HomeMagazineGrande Fratello: è nata Radio GF

Grande Fratello: è nata Radio GF

Il passo dal GF alla radio è più breve che mai! E’ nata Radio GF, la radio della Casa più famosa d’Italia. L’appartamento senza segreti amplificherà, così, l’andazzo della quotidianità.

Radio GF, last but not least, è l’ultima idea mediatica dall’indirizzo preciso: www.grandefratello.mediaset.it

La radio, destinata a sorprendere all’infinito, da sempre fucina di talenti, palestra per curiosi e aspiranti personaggi mediatici, arriva a razzo nella vita di ragazzi che probabilmente non avrebbero mai pensato di sbarcare in radio. Ebbene, avranno l’occasione di sperimentarsi anzitutto attraverso l’emittente ideata ad hoc per il reality show e successivamente su una delle due famose radio nazionali, in collaborazione col progetto.

Il leitmotiv sarà quello che accade in Casa, il programma che dovranno condurre ruoterà intorno ad un’unica tematica.

Il progetto, ideato in collaborazione con R 101 e Radio Italia solomusicaitaliana, vede protagoniste coppie di partecipanti al GF che, potranno andare in onda su una delle due emittenti. La prima coppia, quella di Diletta e Roberto, è partita con un programma per R 101, i risultati, se vi siete persi la puntata in radio, sono visibili in rete.

Lo scambio radio-tv, molto in voga dagli anni ’90, irrigidisce alcuni degli addetti ai lavori speranzosi del grande salto e di maggiore visibilità. Ma bisogna stare al gioco: le regole sono in continuo mutamento. Durante gli anni ’80 accadeva l’esatto contrario, dalla radio passavano in tv. Oggi le esigenze comunicative sono altre. La rete, i social network, i reality e i conti da saldare con le audience del tutto differenti: Radio GF ne è la riprova.

Appresa la notizia, i ragazzi felicissimi di scoprire le loro doti artistiche si sono mostrati curiosi verso la prova che li aspetta. La vetrina mediatica è ampia e se si è bravi, talentati, chissà che non arrivi una nuova vita!

Articoloa a cura di Annalisa Colavito

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.