HomeMagazineGruppo Finelco: da oggi On-Line 9 nuovi Canali Video con il meglio della Musica mondiale

Gruppo Finelco: da oggi On-Line 9 nuovi Canali Video con il meglio della Musica mondiale

Da oggi i siti delle radio di Gruppo Finelco presentano ai propri utenti una nuova importante proposta musicale.

105.net ospita, in rotazione continua, i video dei maggiori  successi italiani degli anni ’90 nel canale battezzato “90’s ITALIA”. In “DUEL: JOVANOTTI vs MAX PEZZALI” si guardano e si ascoltano i celeberrimi brani delle due super star, mentre il canale “URBAN” è il luogo deputato di una ricca selezione di hit r&b, black e rap.

Su radiomontecarlo.net girano su “GOLDEN HITS” i successi degli anni 2000, su “ICONS”  le leggende, da Michael Jackson a George Michael, Whitney Houston, Madonna, Sting, Sade, su “HAPPY BIRTHDAY ANASTACIA” tutti i successi dell’artista che il 17 di questo mese festeggia il suo compleanno.

In casa Virgin Radio vedono oggi la luce, su virginradio.it,  “80’s ROCK” con tutto il meglio del rock anni Ottanta, “BANDS ONLY”, un intero canale video riservato alle rockband e “DUEL” con la sfida a suon di hit tra Ligabue e Vasco Rossi.

Questo è solo l’inizio. Ogni mese verranno lanciati 3 nuovi canali video che il mese successivo saranno sostituiti  da altrettanti.

Spiega Beppe Cuva, direttore Web Radio TV Finelco“Questo debutto si inscrive in un più ampio progetto che è l’evoluzione di quello lanciato nel 2013 quando sempre con la collaborazione di Vadio, la società americana di Portland (Oregon), lanciammo le versioni video delle web radio. Oggi, forti del sempre maggiore numero di utenti  che scelgono le nostre piattaforme – nel solo mese di luglio Finelco Digital, diretta da Edoardo Hazan con la collaborazione di tutto il suo team, ha raggiunto  3.375.142 visitatori unici (+ 29,5% anno su anno) con la ragguardevole cifra di ben 31.355.142 pagine viste –  incrementiamo la nostra presenza sul web con un’offerta unica e gratuita che si rinnoverà mese dopo mese.

Oggi abbiamo attive 42 web radio tematiche che posizionano il nostro gruppo radiofonico al primo posto in Italia per offerta di canali digitali. Ora si aggiungono anche 9 canali video con progetti differenti: la sfida tra grandi artisti, la celebrazione del compleanno delle star, le hit del momento e, per i nostalgici, la proposta dei maggiori successi suddivisi per decadi.

Tutti canali musicali perché la musica è nel nostro dna e perché non vogliamo  lasciare ad  un algoritmo la selezione dei brani.  Canali gratuiti che non richiedono la sottoscrizione di alcun abbonamento. E al giorno d’oggi non è poco!”

Comunicato Stampa Gruppo Finelco

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.