HomeMagazineHaruki Murakami in radio per uno speciale

Haruki Murakami in radio per uno speciale

Haruki Murakami protagonista per un grande evento in radio: Tokyo FM 80.0 trasmetterà "Stay Home Special" venerdì 22 maggio.

Haruki Murakami in radio per uno speciale

Haruki Murakami, scrittore di fama mondiale che ha visto tradurre i propri libri in 50 lingue, questo venerdì sarà protagonista di un evento in radio molto particolare. Si tratta di Stay Home Special, ispirato alle parole del governatore di Tokyo di qualche giorno fa in merito all’emergenza COVID-19.

Come riportato da Deerwaves, per l’occasione Tokyo FM 80.0, emittente con sede nella capitale giapponese, ospiterà Murakami, dandogli la possibilità di intrattenere il pubblico con qualcosa diverso dal solito.

Visto che ancora sono in molti ad essere bloccati a casa, e dal momento che la pandemia è ancora in corso e non è stato raggiunto il picco ovunque, lo scrittore ha deciso di dare il proprio contributo.

Haruki Murakami protagonista in radio

Dalle 15 alle 16.55 italiane, Murakami passerà in radio la propria (vastissima) selezione musicale, che conta oltre 10 mila pezzi.

Murakami non ha mai nascosto la sua passione per la musica, che lo accompagna fin da quando era un bambino. Negli anni ’70 inoltre ha aperto e gestito il Peter cat, un jazz bar, prima di puntare con decisione verso l’altra sua passione, la letteratura appunto.

Lo scrittore non è comunque una novità nei palinsesti radiofonici, visto che anche nel 2018 è stato presente come ospite, proprio di Tokyo FM 80.0. In quell’occasione lo speciale era chiamato Murakami Radios.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.