HomeMagazineInfoGiubielo: Arriva il Servizio Radiofonico per il Giubileo 2015

InfoGiubielo: Arriva il Servizio Radiofonico per il Giubileo 2015

Nella Capitale è partito il conto alla rovescia per l’inizio del Giubileo della Misericordia, il prossimo 8 dicembre. Un tassello importante per la buona riuscita di questo evento sarà anche la nostra cara radio, grazie al servizio ­ promosso da Roma Capitale ­ “InfoGiubileo“.

A partire dal 1 dicembre, saranno trasmessi sei notiziari radio al giorno (alle ore 9,05; 10,30; 12,30; 14,30; 16,30 e 18,30) dal lunedì al sabato in contemporanea su Radio Vaticana, Roma Radio e sul circuito Telesia nelle stazioni della metro, sul circuito Luceverde Aci e FsNews Radio.

Durante ogni appuntamento cittadini e turisti saranno aggiornati in tempo reale sullo stato della Capitale, le notizie spazieranno: dalla mobilità agli eventi in programma, sino alla comunicazione di numeri da contattare per informazioni ed emergenze.

Infatti “InfoGiubileo” è stato creato allo scopo di offrire attraverso questi network informazioni ufficiali direttamente da fonti istituzionali, in modo da fornire agli utenti un riferimento valido.

Così, nonostante l’avanzare del mondo di internet e dei social, la radio rimane ancora in testa ai mezzi di comunicazione scelti per informare e prestare un servizio ai cittadini. Sarebbe bello che le radio, sia nazionali sia locali, in caso di eventi come il Giubileo collaborassero in favore dei loro ascoltatori, lasciando da parte le rivalità.

RadioSpeaker tifa per la radio al servizio degli ascoltatori!

Articolo di Maria Giovanna Tarullo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.