HomeMagazineIsabella Palmisano: dai corsi di Radiospeaker.it ad RDS Academy

Isabella Palmisano: dai corsi di Radiospeaker.it ad RDS Academy

Isabella Palmisano, in passato allieva dei corsi di Conduzione Radiofonica di radiospeaker.it, oggi è nell’Academy di RDS.

Oggi, proprio durante la prima puntata della quinta stagione di RDS Academy andata in onda su Real Time, l’abbiamo vista entrare nella tanto desiderata accademia radiofonica, il sogno di qualsiasi giovane speaker. Precedentemente ha partecipato ai casting, venendo selezionata tra i 40 aspiranti conduttori radiofonici, su oltre 2000 candidature.

Già lo scorso anno provò a convincere i giudici (che allora erano Giuseppe Cruciani, Anna Pettinelli e Matteo Maffucci), ma riuscendo a strappare solo il sì di Maffucci.

Quest’anno Isabella ci ha riprovato e ci è riuscita, con non poca fatica. Al provino (questa’anno al posto di Cruciani è tornato Giovanni Vernia), ha avuto l’approvazione di Anna Pettinelli e Giovanni Vernia, ma non di Matteo Maffucci, proprio colui che lo scorso anno le disse di sì. Quindi ottenendo due voti favorevoli su 3, è finita nel cosiddetto “limbo”, ossia dove finiscono tutti i candidati con sole 2 approvazioni.

Al termine dei provini di tutti gli altri concorrenti, i 5 ragazzi finiti in tale circostanza sono stati chiamati in studio dai giudici per il verdetto finale: un solo posto era rimasto, quindi solo uno dei cinque sarebbe potuto entrare a far parte di RDS Academy. Dopo tanta suspance, ecco che la Pettinelli nomina Isabella come ottava partecipante al talent radio-televisivo.

Insieme a lei hanno passato i provini Mirko Darar, comico finalista nella scorsa edizione di Italia’s Got Talent, e Giulio Greco, attore, che nel film “ON AIR – Storia di un successo” ha interpretato Marco Mazzoli.

Un’ottima soddisfazione per Isabella che non ci poteva credere. Segno che i corsi di Radiospeaker.it servono e possono aprire diverse porte importanti!

Ci auspichiamo possa arrivare fino in finale, e voi che ne pensate? Chi sarà tra gli 8 concorrenti la nuova voce di RDS?

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.