HomeMagazineIus Law: la web radio degli avvocati

Ius Law: la web radio degli avvocati

Poco più di un anno fa, dieci avvocati sparpagliati per tutta Italia, si sono riuniti per fondare “Ius Law, la web radio dal motto “da colleghi a colleghi”, e nel loro caso, da avvocati ad avvocati. Il palinsesto della web radio comprende ovviamente argomenti legati al diritto, all’ambito civile o penale, ma su Ius Law si parla ad esempio anche di sport, ambiente, cultura ed animali. Poi c’è lo spazio dedicato all’attualità, con tanto di ospiti e chiamate in diretta, per approfondire i temi di maggiore interesse. E sono proprio i dibattiti e gli approfondimenti con le interviste, a registrare il numero più alto di ascolti.

A partire dai testi, che vantano la collaborazione di vari giornalisti, ai jingle, l’editing delle tracce audio, l’aggiornamento del sito, tutto a Ius Law passa dalle mani degli avvocati, uniti in un progetto che accomuna la passione per il loro lavoro, quella per la radio, e le nuove tecnologie. Le trasmissioni della web radio si possono infatti seguire sia attraverso il loro sito, che la loro app.

Dalle puntate incentrate sul diritto condominiale, a quelle dedicate alle unioni civili, Ius Law è arrivata ad essere seguita non solo dagli  stessi colleghi avvocati, ma da più categorie di cittadini. Con un costante ed ovvio occhio di riguardo, verso i risvolti giuridici di ogni tematica. La web radio vanta infatti un palinsesto piuttosto ampio, che va dalle rubriche mattutine, ai salotti pomeridiani, fino all’atteso appuntamento con gli ospiti del mercoledì sera.

Per maggiori informazioni su Ius Law, consigliamo di consultare il sito della web radio, dove si possono trovare interviste, pagine tematiche, eventi, e canali specifici. Per rimanere aggiornati sulle iniziative della “radio dell’avvocatura”, è anche possibile consultare la loro pagina Facebook.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.