Judgement Day: il Talent scherzo di Radio Norba

Radio News

Judgement Day: il Talent scherzo di Radio Norba

Negli ultimi anni abbiamo visto crescere sempre più il legame tra radiofonia, tv e talent show: è il caso di partnership come RTL 102,5 e X Factor (l’anno precedente Radio Deejay), Rai Radio2 con The Voice of Italy, RDS Academy.

Gli interessi sono vari e differenti a seconda del programma del quale l’emittente è partner: l’immagine, interessi discografici e musicali, interattività o cross promotion.

Radio Norba, la superstation diretta da Alan Palmieri (ex conduttore di 105 e RTL 102.5), ha pubblicato settimana scorsa un video molto divertente sulla propria pagina Facebook. I conduttori della Radio del Sud hanno simulato un talent show, con tanto di giuria, dove i partecipanti erano proprio gli speaker dell’emittente di Conversano.

Come nome del talent è stato scelto Judgement Day (letteralmente Giorno del Giudizio) e la giuria era composta da Rocco Pietrantonio, conduttore del primo pomeriggio, coadiuvato dalle splendide colleghe di microfono Rosaria Rollo e Alessia Cuppone. Uno alla volta gli speaker di Radio Norba si sono sottoposti all’insindacabile parere della commissione: non sono mancati insulti, prese per i fondelli e umiliazioni caratterizzate tutte dal mood ironico del video.

Fedrico l’Olandese Volante, Anna Conte, Giona, Carlo Gallo, Luigi Landi, Claudia Cesaroni, e Antonella Caramia sono solo alcuni dei conduttori “cestinati” dalla giuria.

In chiusura interviene personalmente il direttore artistico Alan Palmieri con un messaggio per gli ascoltatori: quale? Scopritelo guardando il video.

VOGLIO GUARDARE IL VIDEO

Articolo a cura di Stefano Tumiati