HomeMagazineLillo racconta la sua esperienza con il COVID-19

Lillo racconta la sua esperienza con il COVID-19

Lillo, di Lillo & Greg, qualche mese fa è stato contagiato dal COVID-19 e ha passato un po' di settimane in ospedale: ecco la sua esperienza.

Lillo racconta la sua esperienza con il COVID-19

Lillo Petrolo, del duo Lillo & Greg, è stato vittima del COVID-19 ma, a differenza di altri grandi nomi contagiati, non è stato asintomatico e anzi, l’ha vissuto in maniera particolarmente pesante.

A ItaliaSì!, il programma Rai condotto da Marco Liorni, Lillo ha raccontato la sua esperienza con il coronavirus, che gli è costata 26 giorni di ospedale. Quando le sue condizioni erano in peggioramento, ed è arrivato anche in terapia intensiva (per 3 giorni), ha ammesso di aver avuto pensieri negativi a riguardo la guarigione.

Lillo è tornato in radio dopo il COVID-19

Ad aiutarlo in questa situazione sono stati gli infermieri e i medici, che gli hanno dato la forza di guarire, perché gli anticorpi forti, a detta di Lillo, “te li crei anche tu, con il buonumore e la voglia di guarire“. E così infatti è stato, perché il supporto arrivato dal personale ospedaliero, ma anche dai fan, si è rivelato come una sorta di medicina.

Quello che ha aiutato lui, ma anche altri pazienti, è stata la tecnologia, perché in situazioni di estrema solitudine, in cui i medici sono quasi totalmente coperti dai dispositivi di protezione, una videochiamata contribuisce a quel buonumore di cui Lillo parlava.

Infine Marco Liorni gli ha chiesto come ha fatto a prendersi il virus, e lui ha risposto che in maniera un po’ ingenua si è abbassato la mascherina per respirare meglio. Ha messo quindi in guardia tutte le persone che non prendono tutte le precauzioni contro il COVID-19, raccomandando anche a tutti di vaccinarsi.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.