HomeMagazineVenti anni da direttore di Radio Deejay: festa a sorpresa per Linus

Venti anni da direttore di Radio Deejay: festa a sorpresa per Linus

Venti anni da direttore di Radio Deejay meritano di essere degnamente festeggiati, dunque non poteva mancare il party in onore dell’amatissimo Linus, ormai da due decenni alla guida dell’emittente proprietà del Gruppo L’Espresso.

Lui ha ammesso di aver dimenticato questo anniversario, ma per fortuna ci hanno pensato amici e colleghi e ricordarglielo, organizzandogli una festa per celebrare l’evento.

Era il 12 dicembre 1994 quando prese il timone di Radio Deejay in mano, subentrando a Claudio Cecchetto, e da allora mantiene anche il suo ruolo di conduttore: va, infatti, ancora in onda con “Deejay chiama Italia”, programma che ha fatto la storia dell’emittente, e che dal 1997 lo vede in coppia con Nicola Savino.

“Io non me lo ricordavo nemmeno”, ha cinguettato il dj sul suo profilo Twitter, dove ha postato anche la fotografia del regalo ricevuto dagli amici e dai colleghi: un microfono. E proprio con un microfono Linus ha passato buona parte della sua vita, una carriera fatta di radio (Radio Milano International – ossia l’attuale R101 – Radio Capital, Radio Deejay), ma anche di televisione, sia in prima che in seconda serata. Si è anche dedicato alla scrittura, con la pubblicazione di quattro libri e tutt’ora scrive quotidianamente su un blog seguitissimo (http://linus.blog.deejay.it/).

Ma a proposito di televisione: recenti rumors lo vorrebbero prossimo giudice di X-Factor, al posto di Morgan, il quale sarebbe ormai definitivamente pronto a lasciare il programma, che si avvia verso la sua nona edizione.

Chissà, dunque, se davvero Linus si farà ammaliare dal fascino del talent show e se, quindi, lo rivedremo nuovamente sul piccolo schermo: per adesso lui ha smentito la notizia, nonostante sia stato avvistato negli studi del programma.

 

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Capodanno in Musica: dal Petruzzelli di Bari alle radio del gruppo Mediaset

Capodanno in Musica: dal Petruzzelli di Bari alle…

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day 2022: Radio and Trust

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day…

Say Waaad fra le nomination dei Diversity Media Awards

Say Waaad fra le nomination dei Diversity Media…

Articoli recenti

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.