Lorenzo Suraci annuncia la fine della collaborazione con i Modà

Radio News

Lorenzo Suraci annuncia la fine della collaborazione con i Modà

Lorenzo Suraci, presidente dell'emittente radiofonica più ascoltata in Italia, RTL 102.5, nonché manager della band di Kekko Silvestre, annuncia la fine della loro collaborazione lavorativa.

Suraci, infatti, ha comunicato la fine della collaborazione con il gruppo milanese che ha avuto parecchio successo con i dischi pubblicati per l’etichetta Ultrasuoni, fondata nel luglio 2010 e amministrata proprio da lui, da Mario Volanti (presidente di Radio Italia) ed Edoardo Montefusco (patron di RDS).

“Tra noi e i Modà è finita male, purtroppo. Tra pochi mesi scadrà il contratto e non lo rinnoveremo. Sono amareggiato: non c’è stata neanche una telefonata. Non so cosa sia successo. Però il successo può far montare la testa alle persone…” ha spiegato Suraci come apprendiamo da Tvzap.

Il gruppo, al momento, è fermo all'ultimo album pubblicato nel 2015, Passione Maledetta. Kekko Silvestre e la band, non hanno ancora dato spiegazioni di questa scelta. A febbraio del 2019, parteciperanno al Festival di Sanremo presentato da Claudio Baglioni, probabile causa di questa rottura. Il nuovo album, secondo alcune dichiarazioni del frontman, potrebbe intitolarsi Testa o Croce. Per la band sarà la quarta presenza al Festival: dopo Sanremo Giovani 2005, Sanremo Artisti 2011 e 2013. In queste ultime due edizioni, ottennero anche buoni risultati, classificandosi rispettivamente secondi e terzi.

Solamente qualche anno fa, mentre la band girava per gli stadi italiania fare concerti, aveva dichiarato "vicinanza in eterno" al manager calabrese. Dopo otto anni dall'inizio della collaborazione, il contratto non verrà appunto rinnovato.

Non una mossa da poco quella di rifiutare l'appoggio di una figura molto importante nel mondo musicale e radiofonico.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.