HomeMagazineLuca Viscardi vince il Covid-19 e torna a casa

Luca Viscardi vince il Covid-19 e torna a casa

Dopo la guarigione di Claudio Chiari, da Radio Number One arriva un’altra bellissima notizia: il direttore Luca Viscardi, malato di Coronavirus da alcune settimane, è finalmente guarito e può fare ritorno a casa.

Queste le sue parole: Da un paio di giorni non uso più la maschera per l’ossigeno, respiro da solo. Questa mattina é entrato il medico in stanza e mi ha agganciato al dito il sensore che misura la saturazione nel sangue. É stato il faro della mia vita in queste lunghe settimane. “Per me lei é guarito, può andare a casa”. Mi é sembrato di essere stato assolto dall’accusa di un crimine non commesso, una liberazione pazzesca. Ho come la sensazione di aver terminato un match di box di 31 riprese, una per ogni giorno passato in ospedale e sono ancora stremato. Sono andato al tappeto un paio di volte, ma il colpo del KO l’ho dato io! Sono davvero felice, anche se il percorso non é terminato“.

Luca Viscardi vince il Covid-19 e torna a casa

Il conduttore poi avverte: Vedo ancora superficialità, la voglia di uscire per la grigliata di Pasquetta, la preoccupazione su dove e come si andrà in vacanza. Questa é una guerra, non é finita: state attenti, proteggete voi stessi, le persone che amate e anche quelle che non conoscete, è un dovere morale di tutti. Se anche si rimanesse in casa due mesi, sarebbero comunque niente rispetto all’inferno da cui sto uscendo”.

Bentornato, Luca!

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.