HomeMagazineM2o Media Partner del Romics 2013!

M2o Media Partner del Romics 2013!

Anche per quest’anno si rinnova l’appuntamento con il “Romics”, il festival internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games, di scena alla Nuova Fiera di Roma, giunto alla tredicesima edizione.

L’evento si divide in due “tranches”, di cui la prima prevista dal 4 al 7 aprile, la seconda, dal 3 al 6 ottobre. Tante le presenze riscontrate negli anni scorsi, anche per questa nuova edizione si preannuncia il tutto esaurito per una manifestazione che offre intrattenimento per grandi e piccoli. Fitto il programma, con imperdibili proiezioni di opere d’animazione, oltre a conferenze e lezioni pratiche con esponenti di spicco del panorama fumettistico internazionale.

Inoltre per i fan dei videogiochi, vi saranno aree dedicate al divertimento, con i games maggiormente richiesti e amati da tutti. Un evento in cui anche i mezzi di comunicazione assumono un ruolo rilevante, non solo grazie alla presenza di figure professionali del settore, ma anche con la realizzazione di dirette, in particolare, radiofoniche, allestite per l’occasione.

A tal proposito, tra i media partner del “Romics 2013”, vi è anche M2o. L’emittente del “Gruppo L’Espresso”, infatti, per l’occasione ha in cantiere la messa in onda di dirette dalla location dell’evento; in particolare, Alberto Remondini e Dino Brown, saranno “on air” nei giorni di venerdì e domenica. Anche in questo caso, il media radiofonico diviene da ponte di collegamento tra un grande evento e gli ascoltatori; un modo anche per promuovere l’iniziativa stessa, coinvolgendo anche coloro impossibilitati nel raggiungere la kermesse ,ma desiderosi di seguirla anzi di ascoltarla con la “musica allo stato puro” di M20.

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.