HomeMagazineL’intervista a Manola Moslehi, speaker di Centro Suono I love New

L’intervista a Manola Moslehi, speaker di Centro Suono I love New

“Radio Centro Suono I love new”, nata a Roma nel febbraio del 2010, ogni giorno propone agli ascoltatori le hit del momento come recita il suo slogan “la radio dove trovi tutte le novità senza bisogno di pagare o scaricare”. Ai suoi microfoni dalle 12 alle 14 c’è Manola Moslehi che Radiospeaker.it ha intervistato per voi. Abbiamo cercato di capire come nasce la passione di Manola per la radio e tante altre curiosità.

Ti abbiamo visto cantare ad Amici 5 e poi nel 2009 tra le proposte di SanremoLab, ma come nasce la tua passione per la radio?
Il mio sogno è sempre stato quello di essere una cantante. Ecco il perchè della partecipazione ad “Amici 5” e a Sanremolab nel 2009, dove ho vinto. Ma sono anche una persona piena di interessi artistici e la Radio mi stimola e mi affascina molto, esercita questa attrattiva su di me da sempre. Concilia Musica e parole, il mio “mondo” in soli due termini, non potrei chiedere di meglio!

Come sei arrivata a “Centro Suono I love new”?
Avevo amicizie in comune con la Direttrice di Centrosuono 101.3 , l’emittente radiofonica per cui lavoro in questo momento. Durante una semplice chiaccherata lei ha “fiutato” ed intravisto in me un forte potenziale radiofonico, un talento che a suo dire andava smussato e plasmato. Così qualche settimana dopo ho iniziato il mio percorso e mi sono completamente innamorata della Radio…Colpo di fulmine direi!

C’è un episodio divertente della esperienza radiofonica che vuoi condividere con noi?
Uno solo?! Decine! Forse uno degli errori più frequenti che facevo inizialmente era quello di lasciare il microfono acceso. Sono andate in onda vere e proprie chiaccherate tra me e lo staff di Centrosuono, per fortuna tutte non troppo compromettenti ecco!

Prima di andare in onda, come scaldi la tua voce?
Ovviamente canto o canticchio! E’ qualcosa che prescinde dalla mia volontà, un gesto del tutto naturale e spontaneo che in questi casi unisce l’utile al dilettevole permettendomi appunto di “scaldare” un po’ la voce.

Un brano che ti piacerebbe annunciare?
Conosco molti ragazzi, cantautori e cantautrici dall’enorme talento, che prima di essere musicisti e cantanti sono anche degli ottimi amici. Conosco i sacrifici e le rinunce di ognuno di loro, e so quanto grande e totalizzante sia la loro dedizione per la Musica. Annunciare un loro brano sarebbe un onore ed un piacere per me perchè starebbe a significare che qualcosa per loro si muove.

C’è uno speaker che apprezzi particolarmente? E con il quale ti piacerebbe lavorare?
Adoro La Pina, ci lavorerei così volentieri! Oppure farei un trittico al “Femminile” io La Pina e Platinette!

Conoscevi Radiospeaker.it? Cosa ne pensi?
Non conoscevo Radiospeaker.it però non solo lo trovo un piacevolissimo portale, ma anche una vetrina davvero interessante.

Articolo a cura di Ilaria Frosi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.