5 cose che forse non sai su Marco Baldini

Curiosità Radiofoniche

5 cose che forse non sai su Marco Baldini

Noi di Radiospeaker.it vogliamo celebrare uno dei conduttori che hanno fatto la storia della radio, e che ancora continuerà a farla su NSL Radio tv.

Parliamo di una carriera lunghissima, di oltre 30 anni, spesso condivisa con Fiorello, e che è sicuramente fonte di tanti spunti curiosi. 

Da poco sessantenne,  ecco 5 cose che forse non sapete su Marco Baldini. 

Ha (quasi) condotto lo stesso programma su Radio Deejay e Rai Radio 2

Marco Baldini, con il suo amico/collega Fiorello ha condotto Viva Radio Deejay a cavallo degli anni '80 e '90 e, dal 2001 al 2008 è stato invece al timone di Viva Radio 2

Quasi stesso nome, quindi, che riportava nel titolo la radio ospitante (Deejay e Radio 2 appunto), ma anche lo stesso collega con cui realizzare i vari sketch all'interno del programma. Non abbiamo quindi la medesima trasmissione, ma quasi.

Fiorello è stato il suo testimone di nozze

La carriera (e la vita) di Marco Baldini è indiscutibilmente legata a quella di Fiorello. Oltre alla convivenza radiofonica, il conduttore siciliano è stato il suo testimone di nozze, nel 2007.

Il matrimonio sfortunatamente non è andato come previsto, e oggi Marco Baldini ha una nuova compagna con cui condividere le proprie esperienze.

È un food e wine lover

Pur essendo un affermato conduttore radiofonico, sui propri profili ci sono tantissimi riferimenti e foto al mondo culinario, al punto che sul suo profilo Instagram specifica “Food lover e Wine lover”. 

Sfogliando sui suoi social, non è raro vedere Marco alle prese con i fornelli, postando inoltre curiosità sui piatti che cucina.  

La sua storia è diventata un libro e un film
Marco Baldini ha sofferto per anni a causa della ludopatia, e la sua storia è diventata un libro autobiografico chiamato “Il giocatore (ogni scommessa è debito)”, dello stesso conduttore, e un film, “Il mattino ha l’oro in bocca”.

Fra i protagonisti del lungometraggio, diretto da Francesco Patierno, ci sono Elio Germano, Laura Chiatti e Martina Stella. 

È attivissimo con le dirette su Facebook

Se la maggior parte dei VIP per essere in contatto coi fan punta sulle storie di Instagram, Marco Baldini ha un approccio molto diverso, visto che spesso si diletta in dirette Facebook, anche di svariati minuti.

Dalla propria pagina ufficiale, difatti, Marco Baldini trasmette per una mezz'ora, circa, durante la quale interagisce coi propri supporter.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.