HomeMagazineNew entry su R101: Marco Maccarini inizia la sua avventura

New entry su R101: Marco Maccarini inizia la sua avventura

La squadra di R101 si arricchisce di un nuovo nome. A Lucilla Agosti, Davide Lentini, Stefano Mastrolitti, Chiara Tortorella, Marco Balestri e tutti gli altri speaker che si susseguono ai microfoni dell’emittente ogni giorno, si affiancherà Marco Maccarini.

Nel corso di questi anni lo abbiamo visto ricoprire svariati ruoli, tutti di successo: dagli esordi come vj di MTV (“Stavo facendo il servizio civile all’ospedale psichiatrico di Novara quando un mio amico mi fa sapere che a Torino Mtv cerca volti nuovi.

“Io ci sono andato e dopo un paio di provini mi hanno preso”, ha dichiarato tempo in una intervista tempo fa), passando per la conduzione di Festivalbar, poi Le Iene e altre numerose apparizioni televisive, l’ultima su Laeffe con #Hashtag, ma ora il torinese classe 1974 torna in radio, dopo l’esperienza a Radio Monte Carlo.

Marco ha fatto tanta strada, da quando, giovanissimo e con i rasta, è diventato uno dei volti simbolo di MTV Italia. Oggi è padre di due figli ma dai cuori dei suoi fans, soprattutto di quei tanti che lo seguono dai tempi di Total Request Live, non è mai uscito, forse per la sua simpatia, per quell’aria da eterno ragazzo, per il suo modo di fare frizzante ed allegro, per la naturalezza con cui buca lo schermo e il microfono.

E proprio con l’allegria che lo contraddistingue ha annunciato la notizia sui suoi profili Facebook e Twitter, notizia accolta dai fans con frasi di calore e affetto.

Ad accompagnarlo in questa avventura iniziata ieri ci sarà Marina Minetti, ex Radio Deejay.

La coppia sarà in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 13.00 alle 16.00.

 

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.