MB Live per Android: come andare in onda con lo smartphone

Strumentazione Radiofonica

MB Live per Android: come andare in onda con lo smartphone

Ancora novità in casa MB Studio - Broadcast Automation: da Novembre sarà disponibile la versione mobile di MB Live per Android per poter trasmettere in diretta con il proprio smartphone.

Per gli utilizzatori di dispositivi Apple questa novità risale più o meno a un anno fa quando è uscita l’App per iPhone “MB Live M” al prezzo di 20 euro circa; con la nuova app per Android presto chiunque potrà collegarsi con lo studio centrale della propria radio con un semplice telefonino, auricolari e microfono di serie e una connessione a internet abbastanza performante.

La notizia è trapelata durante il pomeriggio di Lunedì quando sulla pagina facebook di MB Studio è apparso un post secondo il quale dal prossimo Novembre sarà disponibile questa App sugli store di Android.

Secondo questo post, MB Live per Android, come la versione per iPhone, avrà le stesse funzioni della versione desktop aggiornata da poco più di un mese; basterà inserire le credenziali necessarie per connettersi con lo studio centrale dove MB Studio dovrà essere necessariamente PRO e sarà possibile effettuare un semplice collegamento in diretta o trasmettere un intero programma dal proprio smartphone avendo a disposizione tutte le funzioni di MB Live di cui abbiamo parlato non molto tempo fa in un articolo.

Il prezzo dell’App ancora non si conosce ma sicuramente sarà alla portata di tutti, come saranno sempre di più alla portata di tutti le dirette radiofoniche che a breve potranno essere fatte con qualsiasi dispositivo elettronico, da un pc, un tablet o uno smartphone qualsiasi che sia Apple o Android.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.