HomeMagazineMB Live per Android: come andare in onda con lo smartphone

MB Live per Android: come andare in onda con lo smartphone

Ancora novità in casa MB Studio – Broadcast Automation: da Novembre sarà disponibile la versione mobile di MB Live per Android per poter trasmettere in diretta con il proprio smartphone.

Per gli utilizzatori di dispositivi Apple questa novità risale più o meno a un anno fa quando è uscita l’App per iPhone “MB Live M” al prezzo di 20 euro circa; con la nuova app per Android presto chiunque potrà collegarsi con lo studio centrale della propria radio con un semplice telefonino, auricolari e microfono di serie e una connessione a internet abbastanza performante.

La notizia è trapelata durante il pomeriggio di Lunedì quando sulla pagina facebook di MB Studio è apparso un post secondo il quale dal prossimo Novembre sarà disponibile questa App sugli store di Android.

Secondo questo post, MB Live per Android, come la versione per iPhone, avrà le stesse funzioni della versione desktop aggiornata da poco più di un mese; basterà inserire le credenziali necessarie per connettersi con lo studio centrale dove MB Studio dovrà essere necessariamente PRO e sarà possibile effettuare un semplice collegamento in diretta o trasmettere un intero programma dal proprio smartphone avendo a disposizione tutte le funzioni di MB Live di cui abbiamo parlato non molto tempo fa in un articolo.

Il prezzo dell’App ancora non si conosce ma sicuramente sarà alla portata di tutti, come saranno sempre di più alla portata di tutti le dirette radiofoniche che a breve potranno essere fatte con qualsiasi dispositivo elettronico, da un pc, un tablet o uno smartphone qualsiasi che sia Apple o Android.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio TV

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio…

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Articoli recenti

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats Y”

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.