Radio Deejay: i microfoni con più di 1000 followers su Instagram

Curiosità Radiofoniche

Radio Deejay: i microfoni con più di 1000 followers su Instagram

Radio Deejay è sempre più social: da pochi giorni è nato un nuovo profilo Instagram creato dal conduttore serale Michele Wad Caporosso, dedicato a tutti i microfoni utilizzati dagli speaker di Via Massena.

Il tutto nasce da una storia pubblicata su Instagram poco più di una settimana fa sul profilo ufficiale di Radio Deejay, in cui Wad pubblicizza la creazione di questa nuova pagina dedicata ai microfoni della radio che ogni sera lo ospita, chiedendo di far crescere tale profilo fino a farlo arrivare a 1.000 followers entro 24 ore. In tal caso sarà Mirko Scarcella,   esperto di social media marketing e artefice del successo mediatico di Gianluca Vacchi a curare la pagina per un mese attraverso la sua struttura, come apprendiamo dal sito della radio. Missione riuscita alla grande!

Solo una foto e una storia con la stessa immagine ad inaugurare la pagina @imicrofonidiradiodeejay: Il Neumann dello studio giallo di Milano che in poche ore accumula più di 500 likes e quasi 40 commenti. La desscrizione sotto la foto è semplicissima: “MIC”. Nessuna ulteriore spiegazione.

Pochi giorni dopo appare la foto di uno dei microfoni più importanti della radio, quello dello studio blu, dal quale – come si legge dalla descrizione sotto la foto – ogni giorno trasmettono Fabio Volo, Alessandro Cattelan, Federico Russo, Albertino, Vic e tanti altri.

E poi ancora un’altra foto, quella scattata al microfono dell’ex studio rosso di via massena da dove ogni giorno parlano Roberto Ferrari, DJ Angelo, la Pina, la Vale e tanti altri ancora. E si va avanti con altre foto di altri microfoni come, fra le ultime, il Neumann dello studio blu dal quale hanno parlato i più grandi artisti d’Italia e del mondo: cantanti, Dj, attori, musicisti e tanti altri.

Finalmente grazie a questo nuovo profilo Instagram sarà possibile entrare, almeno in modo interattivo, negli studi di una delle radio più amate d’Italia, e i più fanatici potranno scoprire anche quali microfoni vengono utilizzati dagli speaker di Radio Deejay.

L’ultima sfida lanciata, questa volta dallo stesso Mirko Scarcella, ospite lo scorso 12 Marzo di Say Waaad, è quella di far arrivare il profilo dedicato ai microfoni della radio a 15.000 followers entro un mese. Ce la faranno? Proviamo a dargli una mano anche noi di Radiospeaker.it invitandovi a cliccare “segui” sulla pagina @imicrofonidiradiodeejay, la prima pagina che valorizza lo strumento fondamentale, primo anello della catena sonora, senza il quale sarebbe impossibile far arrivare la voce degli speaker nelle vostre radio: il microfono.

Quali microfoni mancheranno ancora all’appello? Certamente lo scopriremo presto!

Articolo a cura di Adriano Matteo

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.
HTML Forms powered by Wufoo.