HomeMagazineLe 5 migliori Digital Radio economiche

Le 5 migliori Digital Radio economiche

Se al giorno d’oggi parliamo di radio, la parola d’ordine è multipiattaforma.

Siamo infatti in un periodo storico dove al principale mezzo di fruizione radio, l’FM, esistono tanti canali secondari che cercano di farsi strada a spallate, tra tutti il web e il DAB+.

Grazie allo sviluppo della tecnologia digitale sono presenti sul mercato svariati tipi di radio DAB, differenti per funzionalità e prezzo. In questo articolo ci concentreremo sulle 5 migliori digital radio economiche, al di sotto dei 100 euro di spesa. Può sembrare strano ma anche a queste cifre possiamo trovare delle marche prestigiose come Pure e Sony.

Ecco dunque i modelli che abbiamo scelto:

SONY XDR-S41D a circa 68,99 euro

Come caratteristiche è simile ai modelli di casa Pure. Riceve FM/DAB/DAB+, permette di memorizzare 5 stazioni preferite, batterie a pile o cavo, ha un display LCD, sveglia e timer di spegnimento. Ha un’uscita cuffie e un ingresso ausiliaria. Anche questo modello è ridotto nelle dimensioni. 

 

PURE MOVE 2520 a circa 73,90 euro

Per chi vuole ascoltare la radio digitale ed avere la libertà di muoversi libermente. Il modello portatile di Pure, assomiglia a un riproduttore mp3, riceve FM/DAB/DAB+, ha una batteria che dura fino a 15 ore, permette di memorizzare fino a 15 radio preferite ed ha un timer di spegnimento. Pratico e compatto. 

 

PURE ELAN E3 a circa 76,11 euro

Un’altra radio compatta di Pure. La durata della batteria non è indicata ma è presumibilmente inferiore alle precedenti visto anche la presenza di un monitor a colori. Ricezione FM/DAB/DAB+, ha anch’essa un’entrata ausiliaria per poter collegare un dispositivo esterno, memorizza fino a 40 emittenti preferite, ha la funzione sveglia.

 

PURE POP MINI a circa 76,22 euro

La più piccola della serie Pop di Pure, riceve FM/DAB/DAB+. E’ compatta e intuitiva (ha veramente pochi tasti) con un pulsante pricnipale da dove regolare accensione/spegnimento. Può memorizzare fino a 10 stazioni preferite, la batteria dura fino a 20 ore, ha sveglie e timer da cucina e di spegimento.

 

PURE ONE MIDI SERIE 3 a circa 77,49 euro

Radio compatta a ricezione FM/DAB/DAB+. La batteria dura fino a 20 ore, ha sveglie e timer da cucina e di spegimento. A differenza della POP Mini può memorizzare ben 20 stazioni preferite. Inoltre possiede un ingresso ausiliare per poter collegare un dispositivo esterno e riprodurre musica da esso. 

E Voi quale scegliereste?

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

EcoRadio:il primo Network ambientalista italiano

EcoRadio:il primo Network ambientalista italiano

Articoli recenti

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.