HomeMagazineNc Awards 2014: premiata RTL 102.5

Nc Awards 2014: premiata RTL 102.5

Nc Awards 2014: premiata RTL 102.5

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con il premio Nc Awards 2014, la prestigiosa kermesse dedicata al mondo della comunicazione, organizzata da ADC Group, societàeditrice che opera al servizio di operatori della pubblicità,del marketing, dei media e degli eventi. dando ad essi pieno supporto con gli strumenti più innovativi e su misura per i target di riferimento.

Scenario dell’edizione degli Nc Awards 2014 è stato il Teatro Franco Parenti di Milano.Come nelle passate edizioni, grande è stata la partecipazione del pubblico, circa 500 le persone presenti, tra esponenti del mondo della comunicazione e dell’imprenditoria.

Prestigiosi i premi, tra questi anche quello come “Editore-Mezzo di comunicazione dell’anno”, ricevuto dalla prima radio italiana per numero di ascolti, RTL 102.5. Un riconoscimento che risulta essere la “ciliegina sulla torta” del successo di un’emittente in grado di aver saputo instaurare con gli ascoltatori un rapporto da “very normal people”.

La radiovisione, le partnership con i grandi nomi del panorama musicale italiano oltre che con gli eventi sportivi di spicco ( vedi i recenti Internazionali BNL di tennis a Roma) fino ai suggestivi “showcase” in diretta dagli studi, senza dimenticare il ritorno al microfono di Luciano Ligabue con la sua “Radiofreccia”.

Insomma, tanti appuntamenti e sorprese che arricchiscono l’offerta dell’emittente presieduta da Lorenzo Suraci. E’ lui stesso ad esprimere piena soddisfazione per il riconoscimento ottenuto in occasione degli Nc Awards.

La capacità di aver saputo dar vita ad un prodotto “cross-over”, grazie ad un lavoro costante durato nel corso degli anni, questo il concetto espresso dal patron di RTL.

Interessante poi ricevere un premio dopo un’attenta valutazione partorita da una giuria composta da aziende, sempre attente all’evolversi di media che si differenziano per la capacità di adeguarsi alla situazione contingente, in cui il soddisfacimento di un target variegato è essenziale per una corretta fidelizzazione.

A tal proposito, l’emittente “radiotelevisiva” per eccellenza, grazie all’utilizzo di uno stile di conduzione “normal”, ben espresso dagli speakers, ha saputo creare quel giusto “feeling” con gli ascoltatori, tanto da renderli partecipi di una qualsivoglia “linea diretta” o affezionati ad un determinato conduttore.

Da parte di Radiospeaker.it, i complimenti a tutto lo staff di RTL 102.5 per l’importante riconoscimento ed un in bocca al lupo in vista dei progetti futuri.

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.