HomeMagazineNew Life Radio: la prima Web Radio dedicata alla Ricerca Interiore

New Life Radio: la prima Web Radio dedicata alla Ricerca Interiore

In una società che tende sempre di più a vivere in velocità e a non prendere il giusto tempo per sé, in una società dove la parola d’ordine è produrre in maniera indiscriminata e accumulare quanto più denaro possibile, aumenta il numero di persone stressate, insoddisfatte e tristi. Ed ecco, che in soccorso di chi è alla ricerca di sé stesso, della pace interiore, di una nuova vita e, di un nuovo modo di vedere le cose è nata “New Life Radio”, la prima web radio dedicata alla meditazione, alla crescita personale e alla medicina alternativa.

Secondo i suoi fondatori, New Life Radio è essenzialmente un progetto d’amore: amore per sé stessi, amore per gli altri, amore per l’Esistenza e per il pianeta. In un tempo come il nostro, dove l’individualismo e la paura per il futuro, attanagliano la società, l’unica cosa vera e sana da diffondere e condividere il più possibile, secondo i creatori di New Life Radio, è l’amore. Quindi, la radio risulta essere il mezzo più adatto a questo scopo.

Ma scopriamo nel dettaglio questo particolare progetto. I programmi trasmessi da New Life Radio, anche se attualmente sono in fase ridefinizione, s’incentrano principalmente su contenuti come: il vivere responsabilmente, dove si affrontano tematiche inerenti il benessere fisico e psicologico. Quindi spesso si discute di giusta alimentazione, di medicina alternativa e di argomenti che possono portare alla crescita interiore dell’individuo attraverso la riflessione. L’amore per il pianeta, dove si cerca di sensibilizzare l’ascoltatore alle tematiche ambientali che troppo spesso non vengono affrontate in radio. Qui si parla di: eco-invenzioni, di modi di vivere a basso impatto ambientale e di come preparare i cibi in casa con il minimo spreco.

Altro tema fondamentale della radio è la meditazione, a quest’ultima sono dedicati ben due appuntamenti: alle 7 del mattino e alle 18 del pomeriggio. Si tratta di meditazioni guidate, la prima si chiama DINAMICA, mentre la seconda si chiama KUNDALINI, entrambe sono del Maestro OSHO. La singolarità di queste meditazioni sta nel fatto che tutti possono accedervi perché sul sito della radio ci sono le indicazioni necessarie sulla corretta esecuzione delle stesse.

Accanto a queste tematiche “alternative” non può di certo mancare una delle componenti fondamentali di ogni emittente radiofonica: la musica. Questa viene accuratamente selezionata per andare incontro alle richieste degli ascoltatori che intendono condividere le canzoni che li hanno emozionati, rattristati e rallegrati. Alle richieste musicali si affiancano però anche programmi, dove si propongono i classici da tutto il mondo e le colonne sonore dei più bei film della storia del cinema.

In buona sostanza New Life Radio è la radio che invita a “sintonizzarsi sull’essenza” come dice il suo stesso claim. Quindi se avete voglia di scoprire un sound e degli argomenti che vanno al di là della solita radio provate ad ascoltarla magari vi aprirà una nuova vita! 

Articolo a cura di Mimma Santarsiero

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.