Nicola Porro porta lo spin-off di Matrix su Radio 105

Radio News

Nicola Porro porta lo spin-off di Matrix su Radio 105

Nicola Porro, presentatore del programma televisivo d'approfondimento Matrix, da lunedì 16 ottobre condurrà anche lo spin-off radiofonico dello stesso, dalle ore 19 alle 20 su Radio 105, in compagnia della giornalista Greta Mauro e della speaker Valeria Olivieri.

Matrix è un programma televisivo ideato, nel 2005, da Enrico Mentana che in ogni puntata tratta i temi più caldi: attualità, cronaca, politica o spettacolo, con filmati, reportage e tanti ospiti in studio. Dopo essersi alternati alla conduzione lo stesso Mentana (2005-2009), Alessio Vinci (2009-2013) e Luca Telese (2013-2016), dal 2016 è subentrato Nicola Porro, attuale vice direttore de "Il Giornale", che in tv può vantare esperienze in programmi come "In Onda", su LA 7, e "Virus - Il contagio della idee", su Rai 2.

La versione radiofonica di Matrix tratterà gli stessi argomenti del programma televisivo, anche se ovviamente il format dovrà essere riadattato: subito una grande sfida per Nicola Porro che, dopo anni passati sul piccolo schermo, si affaccia per la prima volta al mondo della radio.

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20, in diretta dagli studi di Milano e dal centro di produzione Mediaset di Roma, l'appuntamento è con Nicola Porro, Greta Mauro (già co-conduttrice della versione televisiva) e la speaker Valeria Olivieri, con l'obiettivo di portare il successo di Matrix anche in radio.
Articolo a cura di Alessio di Pietro