HomeMagazinePassword – RTL 102.5

Password – RTL 102.5

Uno dei momenti più belli della giornata è sicuramente quello del ritorno a casa dal lavoro. Da qui la voglia, quindi, di distrarsi dinanzi al tavolo di un bar in compagnia di amici, oppure facendo shopping in centro o ancora, semplicemente ascoltando la propria radio preferita. Molti hanno l’abitudine di sintonizzarsi, magari in auto, sul programma di proprio gradimento per non perdersi gli ultimi aggiornamenti in materia di attualità politica, o solo per ascoltare l’ultimo successo musicale.

Insomma, al di là dell’emittente su cui ci si sintonizza, essa, al ritorno da lavoro risulta essere la “compagna” ideale nel corso del tragitto verso casa; un modo per stemperare la tensione e per rilassare la mente dopo la marea di impegni che hanno interessato la giornata.

Tra i diversi format radiofonici, finalizzati al raggiungimento di quest’obiettivo ( “drive time”) vi è quello proposto da RTL 102.5 dal titolo “Password”. Il programma, condotto da Nicoletta Deponti e Gabriele Parpiglia, va in onda dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,00; un magazine di attualità e cultura con la conduzione “pepata” di Nicoletta, il tutto unito ad una buona dose di musica e divertimento.

Nel corso del format, vi è un’interazione diretta con gli ascoltatori anche grazie al divertente gioco, tipico del mazzo di carte: “7 e mezzo”. Inviando un sms è possibile partecipare al sorteggio dei due fortunati concorrenti che avranno la possibilità di partecipare al gioco in cui sono messi in palio interessanti ed utili premi. L’appuntamento con il “7 e mezzo” è fissato per le 17,30 e 18,30.

Ma “Password” non è solo attualità e curiosità; infatti, verso la conclusione del programma, vi è lo spazio dedicato ai consigli delle “stelle” per il giorno dopo, con l’esclusivo oroscopo firmato da Adele Prochaska. Inoltre, ogni venerdì alle 18 e 50 tutte le anteprime e le indiscrezioni sportive in compagnia del giornalista Fabio Santini, ne “Le Bombe di Santini”. Insomma, un “contenitore” radiofonico che accontenta tutti, allietando il ritorno a casa dei tanti lavoratori stanchi e desiderosi di relax, magari inserendo nel proprio stereo la “password” giusta, quella di RTL 102.5.

SCHEDA PROGRAMMA

Titolo: Password
Emittente radiofonica: RTL 102.5
Speakers: Nicoletta Deponti e Gabriele Parpiglia
Fascia oraria: dal lunedì al venerdì, 17,00-19,00

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.