HomeMagazinePoli.Radio festeggia i suoi 10 anni con 24h di diretta no-stop

Poli.Radio festeggia i suoi 10 anni con 24h di diretta no-stop

Il 14 dicembre 2017 alle 14 POLI.RADIO festeggerà i suoi primi 10 anni come radio ufficiale degli studenti del Politecnico di Milano: per celebrare questo importante traguardo, lo staff, che negli anni ha contato più di 200 collaboratori, si avvicenderà ai microfoni dello studio presso il Campus Leonardo del Politecnico di Milano, in una diretta di 24h no-stop dalle 10.10 del 14 dicembre alle 10.10 del 15 dicembre. Nei suoi 10 anni POLI.RADIO ha raccolto numerosi riconoscimenti e attestazioni di stima dal mondo radiofonico e musicale, primo su tutti la vittoria delle Cuffie d’Oro nel 2015 come Best University Radio, con una premiazione avvenuta sul palco di Expo Milano 2015.

Dal 2014 la linea editoriale della radio è AAA (Album Adult Alternative) che prevede una rotazione musicale 24 ore su 24 caratterizzata da una vena alternative (pop e rock) di respiro britannico, proponendo le nuove hit direttamente dal panorama inglese, un occhio all’indie italiano più interessante e i grandi classici del rock.

I programmi in onda spaziano da cinema e arte, allo sport, fino a intrattenimento con interviste a personalità del settore non solo musicale, ma anche teatrale, dell’innovazione business e del web. Questa passione per la musica ha permesso di collaborare con importanti festival nel panorama milanese, come Inner_Spaces, o l’internazionale Club2Club torinese, fino all’emergente Soy Festival di Nantes; tutti gli anni viene dedicato grande spazio ai prestigiosi Festival di Sanremo ed Eurovision, con maratone on air, con un collegamento tra gli inviati sul posto e lo studio milanese.

POLI.RADIO è soprattutto un’associazione studentesca, pertanto è sempre stato dato molto rilievo alla formazione, vista come momento di aggregazione e come occasione di crescita personale e professionale: regolarmente vengono tenuti seminari interni di aggiornamento tecnico e redazionale con professionisti del settore e membri più esperti dello staff.

All’interno del ventaglio di eventi del Politecnico di Milano, la web-radio si è distinta come media partner di Global Game Jam, POLIMI Run, POLIMI Sport Day, Alumni e dell’Open Day 2016. Negli ultimi due anni, inoltre, POLI.RADIO ha curato interamente la parte tecnica nella costruzione dello studio-box delle Radio Universitarie per le edizioni 2016 e 2017 di International Radio Festival e Radiocity Milano. Per seguire la diretta e i festeggiamenti per questo importante compleanno, sintonizzatevi su www.poliradio.it , o sulle app TuneIn e FM-World alle 10:10 del 14 dicembre e attraverso i social con l’hashtag #POLIRAD10.

Comunicato stampa Poli.Radio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.