HomeMagazineR101 promuove una campagna contro l’abbandono degli animali

R101 promuove una campagna contro l’abbandono degli animali

“Abbandonarli equivale a condannarli a morte”. Questo è il cuore della campagna di sensibilizzazione di R101, in onda fino al 4 agosto, contro l’abbandono degli animali, un fenomeno che nel periodo estivo si ripropone con immancabile puntualità e assume considerevoli proporzioni.

Guido Monti, station manager di R101, ha pensato a una comunicazione diretta e provocatoria, che fa leva sull’abbandono, inteso come forma di violenza, spinta fino alla morte, cercando di stimolare il coinvolgimento emotivo degli ascoltatori, con l’obiettivo di amplificare il senso di colpa verso chi potrebbe macchiarsi con ciò che è a tutti gli effetti, un reato penale.

“Gli animali amano incondizionatamente e non tradirebbero mai i loro padroni”, dice Monti. “Chi, guardandoli negli occhi, non coglie il loro sguardo disperato e incredulo, li maltratta o li abbandona, è senza cuore. R101 ama gli animali, sceglie la vita e lancia una sfida aperta nei confronti di chi sta ipotizzando, di agire così sconsideratamente, persone a cui non ci sentiamo di augurare buone vacanze”.

Ufficio Stampa Periodici e Radio – Arnoldo Mondadori Editore S.p.a

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.