HomeMagazineR101 – Molto Personale

R101 – Molto Personale

La vita di ognuno è contraddistinta da situazioni di ogni tipo, belle o brutte che siano. Sentimenti,emozioni forti e vicende particolari fanno da contorno al “tram-tram” quotidiano che ci vede impegnati tra lavoro o studio. Tra le tante situazioni che potrebbero capitare, vi è sicuramente qualcosa di “molto personale” magari difficilmente comunicabile, se non a qualche “confidente” speciale; in alcuni casi potrebbe trattarsi di qualcosa appartenente alla sfera sentimentale o a quella prettamente familiare.

Tanti episodi apparentemente irrisolvibili e che spesso trovano una soluzione nelle parole degli altri, magari di qualcuno che, ascoltando la confessione dell’amico, riesce ad indicargli la “strada” giusta da percorrere. Una confessione che può avvenire anche tramite il mezzo radiofonico.

A tal proposito, R101 propone il suo format, dal titolo: “Molto Personale”; una sorta di confessionale in cui poter raccontare le proprie vicende più intime, rendendo partecipi i tanti ascoltatori sintonizzati e confrontandosi con questi ultimi, i quali possono interagire mediante i vari recapiti dell’emittente. Il programma, condotto dal noto autore e conduttore televisivo, Marco Balestri, è in onda dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,00.

A far da ponte tra lo speaker e gli ascoltatori, una folta redazione, pronta a ricevere le tante telefonate di persone volenterose di raccontare le proprie storie. Con uno stile sereno e disinibito, Balestri diventa il confidente speciale di tutti coloro che decidono di intervenire in diretta perché sentono magari il bisogno di raccontare o semplicemente avere un confronto su un’esperienza che li riguarda, magari legata ad una difficile situazione sentimentale.

Insomma, “Molto Personale”, è una “piazza” radiofonica in cui poter condividere esperienze,scambiare idee ed opinioni e magari avere qualche consiglio utile per la risoluzione di un determinato problema di nostro interesse. Un successo per il programma dell’emittente del Gruppo Mondadori, che si tramuta anche in progetto editoriale con la pubblicazione del testo, dello stesso Balestri, dal titolo “SMP- Storie Molto Personali”, di cui abbiamo parlato in uno dei nostri articoli.

La propria vita “on air” sulle frequenze di R101: e a voi piacerebbe raccontare una vicenda “molto personale” in radio?

SCHEDA PROGRAMMA:

Titolo: Molto Personale
Emittente Radiofonica: R101
Speaker: Marco Balestri
Fascia Oraria: dal lunedì al venerdì, 17.00-19.00

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.