R101 è la Radio Ufficiale di Amici: i ragazzi condurranno un programma sull’emittente

Radio News

R101 è la Radio Ufficiale di Amici: i ragazzi condurranno un programma sull’emittente

Amici, il noto talent in onda su Canale 5, è giunto alla sua 19esima edizione. Il programma è iniziato la scorsa settimana, e per quest’anno avrà come Radio Ufficiale R101, che ha in serbo un’interessante novità per i giovanissimi concorrenti cantanti e ballerini.

Ad informare i ragazzi è stata la stessa conduttrice Maria De Filippi, visto che quest’anno alle consuete lezioni di canto o ballo, si aggiunge anche un appuntamento fisso su R101. I ragazzi faranno una vera esperienza ai microfoni di un’emittente nazionale, trasformandosi in conduttori radiofonici, in onda ogni domenica sera dalle 20.00 alle 21.00 con “Amici di R101”. Gli studenti della scuola più famosa d’Italia affronteranno un’esperienza tutta nuova, pronti a coinvolgere gli ascoltatori di R101, annunciando i brani da mandare in onda, dando anche spazio alla musica emergente e al loro percorso artistico.

E per quest’anno, bisogna dire che i collegamenti tra Amici e il mondo della radio non sono finiti, dato che oltre allo storico Rudy Zerbi da Radio Deejay, tra i professori di canto ora c’è anche Anna Pettinelli di RDS. Insomma, un’edizione che strizza davvero l’occhio alla radio.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

 

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.