HomeMagazineSu R101 parte Ti Guido al Cinema

Su R101 parte Ti Guido al Cinema

R101 accende i riflettori sul grande cinema con un doppio appuntamento settimanale dedicato ai film in uscita nel weekend. Padrone di casa di “Ti guido al cinema” è Guido Bagatta, veterano della radio ed esperto del grande schermo, che ogni settimana fa il punto sui titoli imperdibili, tra notizie e curiosità.

Ogni sabato (dalle 13 alle 14) e domenica (dalle 9 alle 10), Bagatta mette in fila un’imperdibile serie di consigli, anticipazioni e interviste ai protagonisti del jetset, commentando le ultime news da Hollywood e le classifiche delle pellicole più viste in Italia e all’estero. Per ogni weekend, gli ascoltatori di R101 appassionati di cinema ricevono quattro suggerimenti sui film in programmazione nelle sale, selezionati da Bagatta e dai suoi ospiti.

Oltre ai collegamenti con le personalità più in vista del momento, a fare da contraltare sono alcuni ospiti fissi. Tra questi, Piera Detassis, direttore di Ciak, che ne “La scala di Piera” dà i suoi voti personali ad attori e film nelle sale italiane. Ma anche Elena Manzini, giornalista e blogger, che ad ogni puntata propone una curiosa rubrica dedicata al binomio cinema-cibo.

Durante la trasmissione, anche la musica, naturalmente, parla di cinema: in programmazione, le più belle colonne sonore dei film del passato e quelle che accompagnano i nuovi titoli in uscita, con i brani che fanno da sottofondo alle scene più memorabili e alle pellicole più amate.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.