HomeMagazineRadio 1 "Aperti per ferie".

Radio 1 "Aperti per ferie".

Radio1 lancia la programmazione estiva e lo slogan utilizzato “Aperti per ferie” testimonia la volontà dell’emittente Rai di non voler abbandonare i propri ascoltatori. Sotto l’ombrellone o in coda sull’autostrada che porta alle località di mare Radio1 sarà al fianco del suo pubblico.

Nuovo Palinsesto fino all’11 settembre.

Tante novità e conferme nel palinsesto che ha preso avvio lo scorso 4 luglio e sarà in onda fino all’11 settembre. L’informazione resta sempre in primo piano con HELLO ITALIA ESTATE, dalle 6.10 alle 7, condotto da Angela Mariella, Laura Pintus e Sandro Capitani. Le news avranno nel programma START di Nicole Ramadori e Julian Borghesan il secondo appuntamento mattutino dalle 10.10 alle 12. Francesco Graziani e Tiziana Ribichesu dalle 15 alle 17.45 condurranno BAOBAB. Orari invariati per RADIO ANCH’IO e ZAPPING.

Ritorni e conferme anche per l’infotainment.

A suonare la sveglia del nuovo giorno (anche la domenica) sarà compito di METRO’ D’ESTATE, in onda dalle 5.00 alle 6.00, con Benedicta Boccoli e Paolo Notari. Roberto Zampa in compagnia di Arianna Ciampoli con UN’ESTATE FA si collocano nella doppia fascia oraria 7.30-8 e 8.35-9. Intrattenimento, notizie, sketch e musica saranno gli elementi caratterizzanti del  GIANVARIETÀ, condotto da Gianluca Guidi dalle 13.30 alle14. Infine Laura Freddi sarà al microfono per il programma LIDO LAURA in diretta dalle 17.45 alle 19.

Cambiamenti nel fine settimana.

Roberto Controneo condurrà  CARO AMICO TI SCRIVO dalle 12.30 alle 13.30 (sabato e domenica) mentre nella fascia 13.30-14 andrà in onda il sabato GIALLO D’ESTATE con Cinzia Tan e la domenica Francesco Parisella con il programma CINQUANTA SUONATI. La redazione di Radio1 Musica curerà SUONI D’ESTATE, in diretta il sabato dalle 7.30 alle 8 e dalle 20 alle 23.40 e la domenica nelle fasce 6-6.30 e 19.20-23.35.

Come dichiarato dal direttore di Radio1 e Gr1 Antonio Preziosi: “Pur proponendo una programmazione più leggera, terremo fede alla nostra mission. La nostra offerta anche d’estate si basa sul concetto di all news”. Inoltre lo stesso Preziosi ha annunciato che dal prossimo autunno dovrebbe prendere il via il progetto “Morning News” (dalle 5 alle 8 del mattino) a cui la redazione sta lavorando in questo periodo.

Articolo di Giuseppe Opromolla

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.