HomeMagazineRadio 102 Record torna a trasmettere da San Marco in Lamis

Radio 102 Record torna a trasmettere da San Marco in Lamis

Rinasce Radio 102 Record, la storica radio di San Marco in Lamis, che torna a trasmettere dal comune pugliese, ne è direttore il giornalista Michele Centola, responsabile inoltre del sito web sanmarcoinlamis.org, dal quale ci si può collegare alla radio per ascoltarla online.  

Come spiegato su statoquotidiano.it, il comune di San Marco, nel foggiano, già durante la fine dei prolifici anni ’60 era presente sul territorio con diverse radio cittadine gestite da giovani laici e politici che in quegli anni d’oro per la radiofonia, diffondevano e condividevano pensieri, parole e musica nell’etere, fungendo da cassa di risonanza per la profilerazione e la diffusione di idee e progetti di rinascita e rinnovamento sociale, politico e culturale. Pertanto Radio 102 Record può essere considerata emblema dell’identità storica e simbolo del paese, il cui scopo è “quello di offrire attraverso il volontariato un’offerta radiofonica senza scopi di lucro”.

Ad oggi, Radio 102 Record, essendo a affiliata a Radio Cattolica di Foggia, propone oltre ai programmi d’intrattenimento e musicali, anche l’ascolto della messa e del rosario. Diversi gli speaker e i dj che si succedono ai microfoni dell’emittente:Giuseppe Ciavarella, altrimenti detto “Mister One”, Donato Parisi, Peppe Santoro e Michele Mossuto, per citarne alcuni. 

La radio trasmette sia in Fm sui 102Mhz sia online qui: http://radio102record.myl2mr.com/ 

A cura di Mariele Scifo

 

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.