HomeMagazineRadio 105 partner della Milan Games Week-X

Radio 105 partner della Milan Games Week-X

La Milan Games Week sarà in formato digitale quest'anno, ma Radio 105, la radio ufficiale dell'evento, curerà in ogni caso il palinsesto musicale.

Radio 105 partner della Milan Games Week-X

In tempi di pandemia, la maggior parte delle fiere nazionali e internazionali è stata cancellata. In certi casi, però, è stato possibile realizzare un evento sostitutivo in digitale per non lasciare i fan a bocca asciutta. È proprio questo il caso della Milan Games Week, che con Radio 105 proporrà qualcosa di nuovo.

La manifestazione milanese dedicata al mondo del videogioco, che quest’anno avrebbe anche ospitato il Cartoomics inizialmente previsto a marzo, ha infatti optato per qualcosa di diverso dal solito, che potesse evitare di creare assembramenti.

Radio 105 resta la radio partner della fiera, rinominata MGW-X per indicare la decima edizione della manifestazione e il format particolare. Si svolgerà dal 26 al 29 novembre 2020 in diretta su Twitch, la piattaforma di streaming di Amazon, anch’essa coinvolta nell’organizzazione.

Milan Games Week e Radio 105: avanti insieme

Nonostante quindi non ci sia una postazione fissa, Radio 105 curerà il palinsesto musicale, e avrà inoltre uno spazio dedicato anche su Twitch, dove tra l’altro da qualche giorno sono attivi anche Gli Autogol.

Non resta che attendere ancora qualche mese per scoprire tutte le novità della Milan Games Week, che proporrà una Xtensive Xperience. Per ora sappiamo solo che la Fiera di Rho si trasformerà in uno studio televisivo per creare qualcosa di mai visto.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.