HomeMagazineRadio 2: ecco il palinsesto della Nuova Stagione!

Radio 2: ecco il palinsesto della Nuova Stagione!

Ormai è cominciata a pieno regime la stagione radiofonica per le tante emittenti che campeggiano nell’etere nazionale, le diverse programmazioni sono partite e tra conferme e piacevoli sorprese sono tanti gli speaker che sono ritornati a far compagnia ai propri fedelissimi ascoltatori.

Anche in casa Rai vi è stata l’ufficializzazione del nuovo palinsesto targato Radio 2, in partenza dal 12 settembre, presentato nel corso della serata evento denominata “Let’s Party”, andata anche in onda sulle frequenze dell’emittente.

Come indicato dallo stesso Palinsesto di Radio2, tra le novità è da segnalare al mattino “Radio2 Come Voi”, il programma di informazione e interviste, in onda dalle 10 alle 12 con Camila Raznovich, Antonello Piroso e la regia di Alessandro Provenzano.

A seguire il ritorno di “Non è un Paese per giovani”, con Giovanni Veronesi, Max Cervelli e la regia di Savino Bonito. Nel pomeriggio dell’emittente radiofonica della Tv di Stato, arriva “Radio 2 Social Club” che cambia fascia oraria, andando in onda dalle 14.30 alle 16,00, con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, in cui non mancheranno esibizioni live degli artisti più apprezzati dal grande pubblico sotto la regia di Marco Lolli.

A seguire “I Sociopatici” con Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi, regia di Edi Brundo.

Conferme per “Caterpillar” con Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Cinzia Poli ed Elasti, guidati alla regia da Sabrina Tinelli, insieme all’altro format emblema della rete, “Decanter”, condotto da Fede e Tinto, alla parte tecnica Alessandro Provenzano.

In tarda serata, da segnalare il ritorno del contenitore intergenerazionale “ME anziano YOU tuber” che cambia orario. Infatti, dal mattino si passa all’orario serale, dalle 23 e 30 alla mezzanotte. Da un lato la generazione seria e leggermente posata di Claudio Sabelli Fioretti, dall’altro l’immagine della gioventù odierna, votata alla tecnologia e al mondo degli “youtuber”, non a caso con Claudio Di Biagio. Pareri e divergenze affrontate in maniera originale all’interno di un contenitore che diviene un mix di musica ed inserti audio, i quali contribuiscono a rendere coinvolgente il programma, con la regia di Danilo Paoni.

Nelle ore precedenti, dalle 21 il “Rock and Roll Circus” con Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrantini, anche qui al mixer Marco Lolli.

Nel fine settimana, alle 11,30, Savino Zaba è al timone di “Italia nel pallone” con Malcom Pagani. Al via anche il nuovo programma che vede on air il famoso conduttore televisivo Tiberio Timperi, quest’ultimo, infatti, sarà in onda, alle 14,30, con “Hit Story”, un viaggio tra i successi musicali del passato, al mixer Fabrizio Trionfera.

Altra novità del week-end è “KGG”, alle 15,30, con Gianluca Gazzoli e Katamashi con la regia di Enrico Maria Magli.

Insomma, la nuova stagione di Radio 2 è pronta a regalare agli ascoltatori altrettanti momenti di informazione, intrattenimento e buona musica con i protagonisti di sempre, uniti a inserimenti che vedremo se riusciranno ad ottenere il riscontro tanto ambito dai “piani alti” dell’emittente, magari quei risultati attesi proprio dal neo direttore artistico di Radio Rai, Carlo Conti, già da diverse settimane al lavoro e proteso a sperimentazioni innovative per il settore radiofonico dell’azienda.

Articolo di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.