Terra in vista: il nuovo programma di Radio 24 e Audible

Radio News

Terra in vista: il nuovo programma di Radio 24 e Audible

Dopo l’avvio di “Io sono il cattivo” con Gianpaolo Mosumeci, in onda ogni sabato mattina alle 10.30, Radio 24 è pronta a introdurre una nuova iniziativa in collaborazione con Audible.

Questa volta si tratta di un progetto multicanale rivolto a genitori e ragazzi dal titolo “Terra in vista - La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio”, in onda ogni domenica alle 13.05 a partire dal 14 Ottobre, con l’obiettivo di rendere i giovani più attenti rispetto agli strumenti che usano quotidianamente. Il programma comprende approfondimenti sulla tecnologia, da cosa succede all’interno di uno smartphone fino a intelligenza artificiale, droni e raggi laser.

Alla conduzione troviamo il giornalista e divulgatore Federico Taddia e il filosofo della scienza Telmo Pievani. All’interno della trasmissione viene dato spazio anche ad alcuni esperimenti scientifici, senza contare che ogni puntata ha come ospite un’eccellenza scientifica italiana, pronta a condividere le sue conoscenze con adulti e bambini. L’obiettivo di “Terra in vista” è infatti rendere più consapevoli i ragazzi verso la tecnologia, e attraverso loro anche i genitori.

Il programma è in collaborazione con Audible, quindi su Radio 24 ogni domenica verrà trasmessa una puntata dalla durata di 10 minuti circa, mentre sull’app di Audible si potrà scaricare gratuitamente la versione estesa dalla durata di 20 minuti. La prima puntata è stata trasmessa su Radio 24 la scorsa domenica, ed è già disponibile in podcast sul sito di Radio 24.

Articolo a cura di Vittoria Marchi  

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.