Radio 24 compie 19 anni

Radio News

Radio 24 compie 19 anni

Il 4 ottobre Radio 24 spegne ben 19 candeline. Nel 1999 nasceva l'emittente de Il Sole 24, diretta per i primi 6 anni da Elia Zamboni.

Una radio ben diversa dalle altre: per la prima volta in Italia una radio con un palinsesto formato interamente da "news and talk". La programmazione è varia: si passa da programmi di economia e finanza, a programmi di medicina e salute e di sport. Il palinsesto attuale prevede edizioni del Giornale Radio ogni ora dalle 6 del mattino a mezzanotte.

Tra i programmi di approfondimento dal lunedì al venerdì ce ne sono dedicati in particolare ai temi economici, temi politico-sociali (La Zanzara alle 18,30), al costume, alla salute, allo sport ed all'approfondimento giornalistico (24 Mattino). Il sabato e la domenica si alternano programmi di riflessione e intrattenimento.

Negli anni Radio 24 ha acquistato sempre più notorietà, arrivando a superare i 2 milioni di ascoltatori negli ultimi dati d'ascolto del 2018, anno in cui è cominciata la direzione di Fabio Tamburini.

Risultati che confermano il buon funzionamento del formato che caratterizza l'emittente, grazie anche alle voci che si alternano ai microfoni, tra i più importanti ricordiamo Giuseppe Cruciani, Sebastiano Barisoni, Pino Insegno, David Parenzo, Pierluigi Pardo e tanti altri, arrivando ad un totale di ben 49 speaker.

Una festa di compleanno quindi in grande con i conduttori e i tanti ascoltatori.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.