Chiude Radio Azzurra Ravanusa: la sua frequenza passa a RDS

Radio News

Chiude Radio Azzurra Ravanusa: la sua frequenza passa a RDS

Nata nel 1987 per volontà di tre ragazzi di Ravanusa (Agrigento), Radio Azzurra-Ravanusa era una delle emittenti locali più note della Sicilia. Le sue trasmissioni coprivano le provincie di Agrigento, Caltanissetta, Enna, e qualche paese del palermitano, mentre i suoi programmi spaziavano dalla cultura, i quiz, le curiosità, informazione nazionale, locale, sportiva, musica e oroscopo.

A fondare l’emittente sono stati Santo Boncori, Lillo Avarello e Calogero Avarello, nel 1987, dopodiché ci è voluto un anno per perfezionare la programmazione. Nel 1988 viene ideato il primo stemma della radio, mentre il 1898 è l’anno della scossa al settore commerciale, con il conseguente perfezionamento delle attrezzature, che permette all’emittente di raggiungere i centri limitrofi. Dopo 31 anni on air la radio ha chiuso ufficialmente le sue trasmissioni, e da lunedì 29 ottobre la sua frequenza (106.0) è passata al Network RDS.

Da www.canicattiweb.com apprendiamo il messaggio di ringraziamento che l’emittente ha riservato ai suoi ascoltatori:

“A tutti grazie ad avere contribuito al successo di Radio Azzurra , ai tanti operatori commerciali che ci hanno affidato il loro messaggio pubblicitario e ai tanti fedeli radioascoltatori sempre attenti e ricchi di consigli, tutto lo staff Tecnico e Artistico di Radio Azzurra esprime un sentito e riconoscente Grazie.”

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.