HomeMagazine"Speaker radiofonico per un giorno": su Radio Babboleo gli spot sulla sicurezza

"Speaker radiofonico per un giorno": su Radio Babboleo gli spot sulla sicurezza

“Speaker radiofonico per un giorno” questo il nome del concorso rivolto ai ragazzi e ragazze delle scuole superiori, promosso dallAutomobile Club di Genova,la Direzione regionale Inail Liguria, l’emittente ligure Radio Babboleo e patrocinato dalla Regione Liguria e dall’Ufficio scolastico regionale ed ancora la Protezione Civile.

Il concorso propone di ideare e realizzare un breve elaborato relativo al tema della sicurezza o sul lavoro, o stradale o ambientale, con particolare attinenza in questo caso al tema dell’alluvione; testi che dovranno poi essere convertiti in uno spot radiofonico di 20 secondi.

Una volta esaminati, i tre lavori migliori (uno per ciascun argomento), saranno trasmessi come spot su Radio Babboleo e annunciati dagli stessi autori.

Un’iniziativa interessante volta ad educare e sensibilizzare i giovani al tema della sicurezza in tutti gli ambiti della vita quotidiana, stimolando comporamenti corretti  e virtuosi per ridurre le situazioni di rischio, a tutela della salute. Sviluppare la percezione e la consapevolezza che molte situazioni pericolose e drammatiche possono essere controllate e governate per ridurne i danni, se non addirittura evitate mantenendo alta l’attenzione e seguendo semplici seppur precise regole.

“Il progetto -Speaker radiofonico per un giorno- si inserisce in un filone educativo che da tempo il Miur ha scelto, promosso e diffuso nella scuole italiane, parlare di sicurezza e farlo con modalità innovative e coinvolgenti, più vicine al linguaggio giovanile, è davvero un modo efficace e adeguato di lavorare per il futuro e per coinvolgere tutte le studentesse e tutti gli studenti della nostra regione”.  Queste le parole di Ernesto Pellecchia, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Liguria, così come riportato su ligurenotizie.it.

Partner del progetto, Radio Babboleo si è affermata nel panorama radiofonico ligure come punto di rifermento per gli ascoltatori grazie ad un’offerta dettagliata e sempre pronta a soddisfare ogni esigenza. Ad oggi Radio Babboleo si avvale di una piattaforma che si sviluppa su quattro elementi: intrattenimento con Radio Babboleo, informazione sempre aggiornata e talk con Babboleo News, musica vintage anni ’70 e ’80 con Babboleo Suono e il sito internet Babboleo.it.

“Il sistema Babboleo permette oggi all’ascoltatore di farsi una radio su misura attingendo a tre frequenze diverse e integrando un sito internet sempre aggiornato, grazie al quale conoscere tutti gli gli eventi culturali e musicali della Liguria, oltre che essere costantemente aggiornati sulle più importanti notizie di cronaca, politica, attualità e sport.”

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.