HomeMagazineRadio Company Easy on air in digitale

Radio Company Easy on air in digitale

La notizia è stata annuciata sul portale dell’emittente veneta, Radio Company Easy, dove si ufficializza l’inizio delle trasmissioni in digitale, seppur non venga indicata una data o un mese specifico.

Intanto, sono evidenti le diverse modalità tramite le quali è possibile ascoltare la radio del gruppo “Company”, ben nota all’intero territorio regionale e non solo.

Smart speaker, canale 704 del digitale terrestre, app e streaming web, queste le possibilità di ricezione dei programmi inseriti nel palinsesto, particolarmente corposo, così come numerose sono le frequenze che coprono la regione Veneto ma anche il Friuli Venezia Giulia.

Ma data la notizia dello sbarco in digitale, tali frequenze saranno forse occupate dalle altre emittenti del gruppo, come nel caso di Radio Padova, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa in merito al cambio di direzione, con l’arrivo di Luca Lazzari, ex speaker di R101.

Indiscrezioni parlano anche di un possibile nuovo progetto che interesserebbe Radio Company Easy. 

Resta comunque una riflessione rispetto alla volontà editoriale di predisporre un nuovo sistema di ascolto, distante da quello tradizionale, ma che si avvicina a ciò che offre l’attuale mercato tecnologico, in termini proprio di digitalizzazione.

A tal proposito, diverse sono le emittenti, non solo nazionali, che si stanno adeguando alle novità apportate dalla moderna visione del DAB che, appunto, a detta di molti, sta offrendo alte prestazioni qualitative per l’ascolto radiofonico.

Staremo a vedere, quindi, cosa succederà in toto all’interno dell’assetto della superstation che, nel corso degli anni, ha saputo creare un’ampia fidelizzazione, insieme ai tanti consensi da parte di molti ascoltatori che hanno apprezzato la programmazione, contraddistinta dai successi musicali di sempre, magari quelli tanto amati ed intramontabili per gli ascoltatori.

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.