HomeMagazineFesta solidale per i 40 anni di Radio Cosenza Nord

Festa solidale per i 40 anni di Radio Cosenza Nord

La radio come mezzo per divertire, comunicare ed informare. Sono questi i punti saldi di Radio Cosenza Nord, storica emittente calabrese che si avvicina ad un traguardo davvero importante, i primi 40 anni di trasmissione. Un compleanno che non passerà decisamente inosservato.

In occasione  di questa data così importante, come apprendiamo da www.calabriadirettanews.com,Radio Cosenza Nord ha in programma una festa speciale, un evento volto sia a festeggiare il compleanno della radio, ma con un pensiero ai più bisognosi. Martedì 10 dicembre al Cinema Teatro Garden di Rende si terrà l’evento-spettacolo Love is in the air. La serata è ad ingresso gratuito, il pubblico è invitato solamente a portare un giocattolo da regalare ai bambini meno fortunati, un piccolo pensiero per il Natale in arrivo.

Love is in the air non è affatto una scelta casuale, dato che si tratta del noto brano di John Paul Young con cui Radio Cosenza Nord ha inaugurato le sue trasmissioni ben 40 anni fa. In questi anni l’emittente è riuscita ad assicurarsi un posto nel cuore della comunità, parlando sempre delle problematiche del territorio, mandando in onda programmi informativi con ospiti come psicologi, nutrizionisti e oncologi, senza trascurare l’amore per il Cosenza Calcio. La radio dimostra inoltre di saper stare al passo con i tempi, affiancando alla sua programmazione l’utilizzo quotidiano dei social network, per avvicinare il pubblico più giovane e incentivare uno scambio con gli ascoltatori. Un passaggio che è avvenuto sempre in famiglia, dato che il fondatore della radio, Giorgio De Chirico, ha ormai passato le redini al figlio Stefano.

Radio Cosenza Nord si avvicina così ad un compleanno molto importante, e oltre a festeggiare il suo lavoro in questi ultimi 40 anni, invita il suo pubblico a pensare al prossimo in pieno spirito natalizio. In modo che i bambini meno fortunati abbiano un pacchetto da scartare nel giorno di Natale. 

Articolo a cura di Vittoria Marchi

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.