HomeMagazineRadio Day: 23 Radio in Diretta con lo stesso programma

Radio Day: 23 Radio in Diretta con lo stesso programma

“Quando siamo felici, il battito accelera e ci regala un ritmo scanzonato, quando siamo un pò tristi, invece, il battito rallenta e prende forma di una malinconica nenia. Ci consolano, sono una specie di medicina, un antinfiammatorio dell’anima. E non sono il solo a pensarlo.” ( Ti voglio bene assai- Luciano De Crescenzo)

La fama di Luciano e la sua simpatica ironia travalicano il confine, simboleggiando un Sud a 5 stelle. E nella sua ultima fatica letteraria “Ti voglio bene assai” Luciano semplicemente racconta Napoli e le origine del bel canto a modo suo, tutto da ridere. Quelli del Sud sono maestri dello humor all’italiana e con la fine ridarella sulle comuni disavventure ci si rialza sempre più forti di prima. Cosi capita di ritrovarsi la classifica 2015 del Sole24ore sulla qualità della vita in Italia che porta agli ultimi posti la Calabria, una splendida regione del Sud Italia.

Come sempre il futuro è tutto da giocare e niente può essere dato per scontato. Simpaticamente si riparte sotto Natale dalle radio calabresi, unite idealmente per il programma Radio Day, domani martedì 22 dicembre dalle 18,00 alle 21,00. Da un idea del giornalista Mario Tursi Prato e dell’animatore radiofonico Luigi Di Dieco ci si ritrova 23 radio calabresi in diretta con lo stesso show. Tre ore di divertimento assicurato dove la protagonista indiscussa resta la nostra amata radio e la sua storia.

Al timone del programma ritroviamo gli organizzatori Tursi Prato e Di Dieco, affiancati dalla speaker Mariella Pugliese, ma lo show sarà arricchito dalla partecipazione corale delle Radio coinvolte nell’iniziativa e dai tanti ospiti che animeranno l’evento. Prevista, infatti, l’adesione della speaker Micol Ronchi del network “M20” e di vari giornalisti e conduttori radiofonici calabresi che lavorano in emittenti nazionali. Per il promoter Mario Tursi Prato è un progetto senza precedenti.

“Si tratta del primo esperimento di condivisione radiofonica che viene realizzato nella nostra regione da quando esistono le radio private. La radio è, secondo me, il media in assoluto più affascinante. È come una forza che ti lega anche se, negli anni, eserciti un altro mestiere”

All’evento è legata anche una speciale raccolta fondi per l’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Le radio aderenti al Radio Day Calabria sono: Jonica Radio, Studio 54 Network, Radio Sound, Ciak Radio, Radio Catanzaro 104, Primaradio Cosenza, Radio Touring 104 Reggio Calabria, Radio Onda Verde Vibo Valentia, Radio Amica in blu Soverato, Cometa Radio, Radio Akr, Radio Catanzaro Centro, Radio Serra 98 Serra San Bruno, Radio Arbereshe, Radio Valentina Soverato, Radio One Scalea, Radio Città Metropolis, Radio Digiesse Praia, Radio Nord Castrovillari, Radio Class Catanzaro, Kontatto Radio New Generation, Mondo Radio Web e Fly Web Radio.

Guarda lo Spot dell’evento “Radio Day”

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.