Radio Day, nuove frequenze per le partite del Frosinone Calcio

Radio News

Radio Day, nuove frequenze per le partite del Frosinone Calcio

Trascorsa l'estate, il campionato italiano di calcio ha nuovamente aperto i battenti, per regalare, ai tanti tifosi della nazione, domeniche di sport ed emozioni, le stesse che molti appassionati del pallone vivono costantemente ogni settimana, magari all'ascolto del programma radiofonico preferito. Come nel caso di Radio Day, l'emittente ufficiale del Frosinone Calcio.

Una realtà in continua espansione che, proprio pochi giorni fa, ha ufficializzato l'aumento delle frequenze, al fine di offrire una ricezione che possa accontentare le esigenze dei tanti ascoltatori desiderosi di seguire le competizioni calcistiche della squadra di calcio laziale. Un ampliamento delle trasmissioni frutto di una partnership con Radio Gioventù Inblu e Radio Civita Inblu.

Infatti, grazie a questo potenziamento delle frequenze, che si uniscono a quelle consolidate, FM 97.600 MHz e 93.600 MHz, si avrà la possibilità di seguire Radio Day in larga parte della provincia di Frosinone e Latina, compresa la Valle dell'Amaseno, Sora e zone limitrofe, oltre al golfo di Gaeta, Fondi, Itri e dintorni. Le nuove frequenze, appartenenti alle emittenti oggetto dell'accordo, sono: 93.100, 98.300, 104.100, 104.900, 90.700, 101,000 e 103.800. 

Soddisfazione da parte dell'intero organigramma di Radio Day in merito al potenziamento del segnale, così da rendere quanto più attrattiva la radiocronaca sportiva in FM delle partite del Frosinone. In un periodo in cui anche la radiofonia, in generale, sta producendo svariati format legati all'ambito sportivo, risulta necessario riuscire a trasmettere qualcosa di originale che possa attirare l'attenzione degli ascolatori, magari con dirette non strettamente legate alla cronaca standard dell'evento calcistico.

Sono le stesse nuove generazioni a decidere di avvicinarsi a questo settore della comunicazione spinti da una forte passione per lo sport. Anche in tal caso, risulta fondamentale la preparazione e la competenza, per poter così sperare di raggiungere contesti di particolare rilievo mediatico.

Intanto, complimenti e auguri a Radio Day per questo importante risultato in tema di allargamento del bacino d'utenza.

Buon lavoro!

Articolo a cura di Maurizio Schettino