Cosa regalano le Radio per Natale ai propri dipendenti?

Curiosità Radiofoniche

Cosa regalano le Radio per Natale ai propri dipendenti?

Anche quest’anno Babbo Natale ha fatto visita ai dipendenti di tutte le aziende (o quasi), portando doni di ogni genere.

Una slitta piena di anelli ha fatto tappa a Radio Deejay, generando una condivisione social che ha fatto vacillare la supremazia di Sauron (per i meno nerd si tratta di colui che ha forgiato l’oscuro cerchietto di metallo de “Il Signore degli Anelli”).

Quest’anno, infatti, l’emittente di via Massena ha regalato a tutti i suoi dipendenti un gioiello celebrativo raffigurante il logo di Radio Deejay realizzato, in esclusiva, da Nove25, azienda italiana molto apprezzata da svariati personaggi dello showbiz internazionale.

E così, terminato il countdown, dal Deejay Building sono state condivise svariate testimonianze del regalo, che, per ora, rimane un’edizione limitata destinata solo alla famiglia di Radio Deejay.

Il gioiello brandizzato è, comunque, un’idea decisamente più ricercata rispetto, per esempio, alla card con 100 euro da spendere e il cesto ricevuti nel 2015 dalla stessa emittente. La notizia fu rivelata da Fabio Volo all’interno di un sondaggio svolto in diretta radiofonica proprio sui regali aziendali delle radio. In quell’occasione, tra buoni per i surgelati e cesti pieni di prodotti culinari, il sondaggio si concluse con una telefonata a Radio Maria, il cui regalo usuale per i suoi collaboratori pare sia un libro.

Sono arrivati gli anelli anche per la crew de Lo Zoo di 105, con un design molto simile a quello proposto da Radio Deejay, color argento e con il logo ben in vista. Il marchio “The Zoo”, però, ha firmato anche tanti altri gadget, tra cui cuscini, zaini e portachiavi, proponendoli come idee regalo.

Comunque, in un modo o nell’altro, a Natale un pensierino dal “capo” è sempre ben gradito. Non tutti, però, si uniformano a questa politica. Infatti, c’è un buon 30% di aziende che proprio non ama acquistare doni per i propri colleghi.

Ma il detto non è “a Natale siamo tutti più buoni”? 

Articolo a cura di Martina Panunzio

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.