HomeMagazineRadio Esercito approda sul web

Radio Esercito approda sul web

Radio Esercito approda sul web

Ad un anno dalla nascita, Radio Esercito approda sul web. Finora, infatti, trasmetteva solamente sulla rete interna della Forza Armata, mentre dal 6 luglio sarà accessibile a tutti.

“L’obiettivo è ampliare la conoscenza della Forza Armata”, spiega il maggiore Alessandro Faraò, comandante della Compagnia Tv Radio e direttore dei programmi di ‘Radio Esercito’.

Nata all’interno degli studi del 28° Reggimento Comunicazioni Operative “Pavia”, con sede a Pesaro, Radio Esercito trasmetterà in streaming collegandosi all’indirizzo internet esercito.difesa.it.

Ora il salto con la trasmissione web accessibile a tutti. Un palinsesto, che prevede trasmissioni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, la parte live dalle 10 alle 17 dal lunedì al giovedì e il venerdì fino alle 14. Tanta musica, ma anche informazioni specifiche sul mondo militare.

“E’ una radio di flusso, c’è grandissima attenzione alla selezione musicale tarata su un target che ha un’eta media di 39 anni, ma senza tenere fuori le novità che raccogliamo giornalmente – spiega Faraò ad Adnkronos – Quando avremo definito lo staff generale e capiremo se potremo iscriverci come testata giornalistica, manderemo anche i Gr, per ora facciamo informazione tecnica e specifica sul nostro mondo militare, l’informazione interna che passa attraverso i nostri canali e organi di pubblica informazione”.

Parola, inoltre, agli esponenti e vertici dell’Esercito, e ci sarà anche la possibilità da parte degli ascoltatori di fare richieste di brani musicali, dediche e saluti. In tutto la radio coinvolge circa 15 persone: 4speaker, 6 tecnici e management, 3 sottufficiali. A questi si aggiunge un ufficiale della riserva selezionata, giornalista, che si occupa della redazione.

Se sei curioso di scoprire altre web radio nascenti, clicca qui.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.