HomeMagazineRadio Italia festeggia i 30 anni con Radio Italia Live – Il Concerto

Radio Italia festeggia i 30 anni con Radio Italia Live – Il Concerto

Radio Italia compie 30 anni e lo fa in grande stile. Dopo il party sold out al Forum di Assago, dello scorso gennaio per Radio Deejay, anche la storica emittente “solomusicaitaliana”, vuole festeggiare le sue prime trenta candeline, insieme a tutti i suoi fan e lo farà la sera del 14 maggio, nel cuore di Milano, in piazza Duomo con “Radio Italia Live – Il Concerto”.

Un evento live completamente gratuito che vedrà susseguirsi sul palco numerosi artisti italiani, che hanno contribuito enormemente al successo dell’emittente nel corso di questi 3 decenni. A partire dalle 20, la “Sanremo Festival Orchestra”, diretta dal maestro Bruno Santori, accompagnerà le esibizioni pop melodiche di Tiziano Ferro, Laura Pausini, Biagio Antonacci e Max Pezzali, le calde note di Pino Daniele, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, il rock dei Negrita e dei Modà e il rap di J Ax.

Due ore di grande musica e divertimento per celebrare la storia di una radio nata nel 1982 dall’idea di Mario Volanti, speaker e musicista, oggi editore e presidente del gruppo. L’evento è stato presentato giovedì 12 aprile, nella Sala Conferenze di piazza Duomo a Milano. Una presentazione aperta al pubblico, guidata dalla voce di Luca Ward, storica voce dell’emittente e alla quale sono intervenuti lo stesso Mario Volanti insieme al Direttore Marketing e Commercio Marco Pontini e l’assessore alla Cultura del comune di Milano Stefano Boeri.

“Radio Italia Live – Il Concerto”. sarà presentato da Enrico Ruggeri, grande voce italiana e conduttore di numerose trasmissioni e Bélen Rodríguez. Per chi non potrà esserci, non mancherà la possibilità di seguire tutto in differita. “Radio Italia Live – Il Concerto” sarà in diretta sulle frequenze fm di Radio Italia, su Radio Italia TV, il canale televisivo della radio e su Video Italia. Gli internauti potranno seguire la diretta in streaming sul sito www.radioitalia.it, sui principali social network, Facebook e Twitter e attraverso le due app gratuite iRadioitalia per iPhone e iPad.

Un concerto gratuito dedicato a tutti i fan della musica italiana per celebrare un’emittente storica che già nel suo motto si fa portavoce della musica italiana in patria e all’estero. Questo è “Radio Italia Live – Il Concerto”. Appuntamento tra un mese!

E a voi lettori di Radispeaker.it che ne pare? Parteciperete?

Articolo a cura di Stefania Tagliaferri

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.