HomeMagazineRadio Italia saluta la Dalet e passa a OmniPlayer

Radio Italia saluta la Dalet e passa a OmniPlayer

Radio Italia, l’emittente di solo musica italiana di Mario Volanti, ha scelto di cambiare automazione radiofonica. Per anni ha utilizzato la Dalet, ma col passare del tempo tale sistema è diventato obsoleto. La radio di Cologno Monzese ha scelto OmniPlayer, una moderna automazione radiofonica che per molti può essere definita come “la figlia della Dalet”: infatti l’interfaccia grafica e la logica di funzionamento con numerosi player e applicativi vari ricorda molto il sistema più anziano. Ci era già capitato in passato di parlare di OmniPlayer. Anche le emittenti del gruppo GEDI erano passate l’anno scorso da Dalet a Omniplayer, prima il passaggio è avvenuto a m2o, poi a Capital ed infine a Radio Deejay.

A darne l’annuncio è stato un post sulla pagina Facebook di BV Media, rappresentante per l’Italia di M&I Broadcast Services (leader olandese di soluzioni radio). BV Media è anche la sede milanese per i corsi di Radiospeaker.it.

Il direttore tecnico di Radio Italia, Pino Massignan, ha dichiarato a riguardoOmniPlayer ci ha impressionato la prima volta che abbiamo visto il prodotto. Innovazione pura costruita su una solida base di stabilità. Facile da usare per i giornalisti e una benedizione per il nostro staff tecnico. È il software che mantiene le promesse, 365 giorni all’anno, 24×7. OmniPlayer sta spingendo i confini della radio“.

Il CCO di M&I Broadcast Services, Peter van Klei, ha a aggiunto: “Siamo onorati che Radio Italia abbia scelto OmniPlayer come sistema principale per la produzione, la programmazione, la pubblicazione e il playout.” OmniPlayer ha fatto il suo ingresso nel mercato radiofonico italiano annunciando il primo importante cliente radiofonico lo scorso anno. L’aggiunta di emittenti radiofoniche leader come Radio Italia dimostra e sostiene il nostro impegno per espandere la nostra attività in Italia e in tutta Europa“.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare www.omniplayer.com.

Articolo a cura di Stefano Tumiati 

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.