HomeMagazineRadio Italia partner della Nazionale ancora per 4 anni

Radio Italia partner della Nazionale ancora per 4 anni

Radio Italia Solomusicaitaliana rimarrà la radio ufficiale della FIGC per altri quattro anni fino al 2022. Il rinnovo è stato annunciato in una serata speaciale al Verti Music Place di Cologno Monzese, locale in cui l’emittente di Mario Volanti svolge già il Radio Italia Live.

La serata, condotta da Marco Maccarini, ha visto la presenza sul palco del presidente della FIGC Gabriele Gravina, del ct della Nazionale Roberto Mancini, del tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio, del vicepresidente di Radio Italia Marco Pontini e del nostro direttore marketing Alessandro Volanti.

Inoltre, tanti artisti italiani hanno partecipato alla festa: Stash dei The Kolors, Gigi D’Alessio, Rocco Hunt, Dolcenera, Chiara Galiazzo, Diodato, Ensi, Nesli e Francesco Sarcina de Le Vibrazioni.

Una partnership che nacque nel 2006, anno indimenticabile per la vittoria dei mondiali da parte dell’Italia. Negli anni a seguire, il network ha mantenuto la collaborazione fino ad oggi. 

Mario Pontini ha commentato così la proroga : “Il rinnovo della partnership con FIGC ci rende molto orgogliosi: è la conferma della bontà e dell’efficacia di una collaborazione che dura dal 2006. Radio Italia da sempre sostiene il binomio musica e sport come veicolo di trasmissione di valori positivi e aggreganti ed è legata all’eccellenza sportiva italiana e internazionale: con competenza, serietà ed entusiasmo ci impegniamo ogni giorno per condividere con i nostri ascoltatori tutte le emozioni dei match e degli appuntamenti azzurri”.

Alessandro Volanti, direttore marketing dell’emittente radiofonica, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di comunicare il nostro ruolo di Official Partner di UEFA European Under-21 Championship 2019: una posizione esclusiva ed unica tra le realtà radiofoniche nazionali, che oltre a garantirci una visibilità a livello europeo, ci permetterà di estendere la nostra fan base social, ma anche di ampliare il nostro raggio di ascolto radio. Seguiremo da vicino tutte le partite in programma proponendo un’informazione puntuale, attività di animazione, opportunità per i nostri ascoltatori e tanta musica italiana. Ma non è tutto, l’accordo con FIGC ci vedrà impegnati al fianco, oltre che della Nazionale e della Nazionale Under 21, anche nella promozione e nel sostegno radio, web e social, delle partite Nazionale Femminile”.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.