Radio Italia è il nuovo socio di Obe

Radio News

Radio Italia è il nuovo socio di Obe

Obe (Osservatorio Branded Entertainment) è l’Associazione italiana con sede a Milano che si occupa di rappresentare le più note aziende che producono, distribuiscono e investono branded entertainment. Come apprendiamo da www.primaonline.it, in questi giorni l’Associazione ha reso noti i nomi degli ultimi due soci acquisiti, tra cui troviamo Radio Italia.

“Un’azienda come Radio Italia, che fa del branded entertainment un pilastro importante della propria proposta editoriale, non poteva non cogliere l’opportunità di entrare a far parte di una compagine associativa così ampia e rappresentativa” ha spiegato il responsabile marketing di Radio Italia, Alessandro Volanti. “Siamo quindi molto orgogliosi e contenti di fare il nostro ingresso in Obe, dove speriamo di poter dare un contributo importante e dove saremo felici di condividere la nostra esperienza con altre importanti realtà del Be”.

Trasmissioni come “Radio Italia Live”, con le esibizioni degli artisti aperte al pubblico, la partenership con la FIGC, l’evento annuale dell'estate in piazza Duomo a Milano “Radio Italia Live – Il Concerto”, come l’affiancamento ai più importanti tour degli artisti italiani nei palazzetti o negli stadi, o per i principali spettacoli teatrali, sono solo alcuni esempi che dimostrano come Radio Italia sia già molto vicina al mondo del branded entertainment, proponendo con i suoi eventi una concezione di intrattenimento molto partecipativa, e per questo una valida realtà da aggiungere ai soci di Obe.

Radio Italia è la prima emittente radiofonica a fare il suo ingresso in Obe, passo che ha compiuto parallelamente ad Intesa Sanpaolo. Oltre agli ultimi due nuovi Soci, Radio Italia e Intesa Sanpaolo, Obe conta al suo interno realtà come UBI Banca, Show Reel, Zero Stories e The Family Tales.

In Foto Anna Gavazzi, direttore generale di Obe

Pho crediti: Primaoline.it

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.