Radio Italia Rap abbraccia il DAB+

Web Radio

Radio Italia Rap abbraccia il DAB+

È passato un anno da quando Radio Italia ha inaugurato “Radio Italia Rap”, la Web Radio dedicata interamente al rap italiano.

La Web Radio, che propone i brani dei rapper italiani più noti o ancora emergenti, si può seguire tramite l’app di Radio Italia, in televisione grazie a Radio Italia Rap TV (canale 726 di Sky e 54 per TivùSat), ed è da poco ricevibile anche in digitale terrestre DAB+ su quasi su tutto il territorio nazionale, grazie alla diffusione a cura del consorzio EuroDab Italia, l’operatore nazionale della radio digitale. 

Una scelta che va a rafforzare la distribuzione del segnale della Web Radio, a dimostrazione di quanto il Gruppo Radio Italia punti su questo genere musicale che raccoglie sempre più consensi tra i giovani e non solo.

Oltre ad essere una Web Radio con un proprio canale TV, Radio Italia Rap è anche un programma radiofonico in onda su Radio Italia ogni domenica sera dalle 23.00 alle 00.00. Oltre a dare spazio alla musica di autori italiani nuovi ed emergenti, il programma condotto da Manola Moslehi propone anche interviste agli artisti e butta l’occhio ai tour più interessanti del panorama rap, trap e hip hop italiano.

Negli ultimi mesi, ospiti del programma sono stati ad esempio Guè Pequeno, Ernia, Achille Lauro e Boss Doms. Tutte le interviste sono disponibili sul sito di Radio Italia, nella sezione dedicata a Radio Italia Rap.

La Web Radio propone musica a rotazione 24h su 24, e ora si può ascoltare anche in DAB+.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.