HomeMagazineQuali sono le radio locali più ascoltate in Lombardia nel 2018?

Quali sono le radio locali più ascoltate in Lombardia nel 2018?

È una settimana importante per la radiofonia Italiana che con la recente uscita dei dati di ascolto relativi all’anno 2018 dovrà iniziare a pensare o confermare strategie per migliorare il proprio successo.

Noi di radiospeaker.it ci stiamo occupando di analizzare e commentare i dati e come abbiamo fatto per le Radio più ascoltate nel Lazio, adesso ci occupiamo di un’altra regione fondamentale per la radiofonia italia

Quali sono le Radio più ascoltate in Lombardia?

Scopriamo se ci sono forti novità rispetto al 2017 in Lombardia e quali sono le 5 radio locali più ascoltate nel 2018 in questa regione.

Le radio locali più ascoltate in Lombardia nel 2018

1) Al primo posto si conferma come l’anno scorso Discoradio che totalizza durante il 2018 ben 402.000 ascoltatori nella giornata media in Lombardia. Lieve perdita se consideriamo i 413.000 ascoltatori relativi all’anno 2017, ma la notizia non ci stupisce viste le perdite relative anche ai network nazionali.

2) Radio Italia Ann 60, la prendiamo in cosiderazione anche se ha molte frequenze in altre regioni italiani sebbene non copra tutta l’Italia e non possa essere considerata nazionale. L’emittente con un importante incremento totalizzando 287.000 ascoltatori rispetto ai 254.000 del 2017, si aggiudica il secondo posto

3) Radio Number One, dopo l’ingresso di Laura Gauthier, può festeggiare anche un ottimo risultato con 231.000 mila ascoltatori aggiudicandosi la Top 3.

4) A seguire Radio Studio più – la dance station italiana, checon 159.000 ascoltatori nel giorno medio rimane tra le cinque radio locali lombarde più ascoltate.

5) Chiudiamo con Radio Popolare che registra una perdita di 18.000 ascoltatori ma rimanendo comunque abbastanza stabile con 142.000.

Anche in questo caso è interessante vedere come i dati risultino nella maggioranza in rosso, conformemente con tutti i risultati nazionali e anche locali delle altre regioni d’Italia, ma con importanti incrementi per le emittenti che hanno visto una crescita.

Cosa accadrà in questo 2019?

Articolo a cura di Adriano Matteo

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.