HomeMagazineRadio Norba presenta il nuovo logo e si prepara a tante novità

Radio Norba presenta il nuovo logo e si prepara a tante novità

La radio del sud festeggia i 45 anni di attività e si preparà a lanciare una serie di novità a Maggio, anticipate dal nuovo logo.

Radio Norba presenta il nuovo logo e si prepara a tante novità

È apparso questa mattina sui social di Radio Norba, il nuovo logo presentato dalla rete ammiraglia del sud Italia.

Gli elementi grafici identificativi – come leggiamo sul sito dell’emittente – sono la shape del rombo: forma geometrica completa, semplice e potente, a rappresentare dinamicità e orientamento al futuro. All’interno della stessa spicca la forma stilizzata del cuore, a rappresentare il posizionamento di Radio Norba, una radio sempre vicina ai propri ascoltatori con i quali condivide, tra intrattenimento, informazione ed eventi sul territorio, la straordinaria quotidianità di ciascuno.

I colori scelti rappresentano da un lato una dichiarazione d’amore per il territorio, dove il blu ed il ciano sono una citazione del cielo e del mare del Sud, mentre il fucsia rappresenta il tratto di continuità con il passato e con quella lunga storia di 45 anni di vita vissuta che si appresta a inaugurare un nuovo corso.

Il nuovo logo di Radio Norba era stato anticipato negli ultimi giorni, sui social, da una serie di immagini pubblicate che avevano fatto pensare esclusivamente al prossimo Battiti Live 2021; il rombo al centro del logo, infatti, ricorda il cuore simbolo del Battiti Live, evento organizzato da anni dalla radio del sud. Di Battiti Live ancora non se ne parla ufficialmente, ma questa novità ci fa pensare che presto scopriremo di più sul tanto atteso evento che fa rivivere la musica dal vivo a tutto il sud Italia e che dal 2017 viene ritrasmesso anche su Italia 1.

Il nuovo logo anticipa, come precisato in un articolo su radionorba.it, una serie di novità che faranno vivere una nuova primavera all’emittente.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.