HomeMagazineRadio NewsRadio Norba presenta il nuovo logo e si prepara a tante novità

Radio Norba presenta il nuovo logo e si prepara a tante novità

La radio del sud festeggia i 45 anni di attività e si preparà a lanciare una serie di novità a Maggio, anticipate dal nuovo logo.

Radio Norba presenta il nuovo logo e si prepara a tante novità

È apparso questa mattina sui social di Radio Norba, il nuovo logo presentato dalla rete ammiraglia del sud Italia.

Gli elementi grafici identificativi – come leggiamo sul sito dell’emittente – sono la shape del rombo: forma geometrica completa, semplice e potente, a rappresentare dinamicità e orientamento al futuro. All’interno della stessa spicca la forma stilizzata del cuore, a rappresentare il posizionamento di Radio Norba, una radio sempre vicina ai propri ascoltatori con i quali condivide, tra intrattenimento, informazione ed eventi sul territorio, la straordinaria quotidianità di ciascuno.

I colori scelti rappresentano da un lato una dichiarazione d’amore per il territorio, dove il blu ed il ciano sono una citazione del cielo e del mare del Sud, mentre il fucsia rappresenta il tratto di continuità con il passato e con quella lunga storia di 45 anni di vita vissuta che si appresta a inaugurare un nuovo corso.

Il nuovo logo di Radio Norba era stato anticipato negli ultimi giorni, sui social, da una serie di immagini pubblicate che avevano fatto pensare esclusivamente al prossimo Battiti Live 2021; il rombo al centro del logo, infatti, ricorda il cuore simbolo del Battiti Live, evento organizzato da anni dalla radio del sud. Di Battiti Live ancora non se ne parla ufficialmente, ma questa novità ci fa pensare che presto scopriremo di più sul tanto atteso evento che fa rivivere la musica dal vivo a tutto il sud Italia e che dal 2017 viene ritrasmesso anche su Italia 1.

Il nuovo logo anticipa, come precisato in un articolo su radionorba.it, una serie di novità che faranno vivere una nuova primavera all’emittente.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

I Måneskin vincono Sanremo 2021

I Måneskin vincono Sanremo 2021

I 5 speaker più seguiti sui social di RDS

I 5 speaker più seguiti sui social di…

Articoli recenti

Linus su Deejay: mi spaventava il sondaggio di Radiospeaker

Linus su Deejay: mi spaventava il sondaggio di…

Morto Franco Battiato: le radio ricordano il Maestro senza confini

Morto Franco Battiato: le radio ricordano il Maestro…

Radio Teen, su Rai Gulp la nuova sitcom per ragazzi

Radio Teen, su Rai Gulp la nuova sitcom…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.