HomeMagazineRadio Number One cambia logo

Radio Number One cambia logo

Nella mattinata di martedì, Radio Number One ha reso pubblico sui suoi social il nuovo logo dell’emittente.

I colori di riferimento sono sempre il rosso e il nero, solo che questa volta la scritta segue un orientamento più verticale, con la dicitura “RADIO NUMBER ONE” divisa su tre righe, con la N che termina in un 1 e il tutto racchiuso in una cornice rossa. 

Il nuovo logo è stato mostrato per la prima volta martedì mattina sulla pagina Facebook dell’emittente, ma non come nuova immagine del profilo come succede di solito in questi casi, ma come “novità” da indovinare in una foto degli speaker Luca Viscardi e Laura Basile, la coppia techno-green della radio, in onda ogni mattina alle 9.00 dal lunedì al venerdì.

Nella foto in questione vediamo Luca Viscardi tenere in mano un microfono con l’adesivo del nuovo logo della radio, con la dicitura “aguzza la vista”. E ovviamente c’è chi ha indovinato subito. Dopodiché su Facebook è apparsa la nuova immagine del profilo della radio, con il logo per intero, come da prassi. Tra i commenti sotto la foto c’è chi apprezzato la modernità di questa nuova grafica, che mantiene comunque un tocco di familiarità con la precedente.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.